Il duello è ancora fra Moser e Saronni

Il duello è ancora fra Moser e Saronni I La «Tre Valli» assegna il titolo italiano Il duello è ancora fra Moser e Saronni VARESE — La 62' «Tre Valli Varesine» (km 263,8) assegnerà oggi pomeriggio la maglia di campione d'Italia della strada professionisti. I primi 95 chilometri sono in linea, da Besozzo a Varese attraverso Porto Ceresio, Ponte Tresa, la salita di Marchirolo, quella di Brlnzio Motta Rossa, Varese (che si toccherà ancora dopo 56 chilometri), Valganna, Bedero e Cittiglio. I restanti 178 sono in circuito, su un anello di 28,1 km da percorrere sei volte attraverso Gavirate, la salita di Orino. Azzlo, Gemonio e Brebbia. Campione uscente è Francesco Moser, reduce dal Tour de l'Aude, che vanta tre titoli nazionali, mentre 11 suo più serio oppositore è naturalmente il campione Italiano .1980, Giuseppe Saronni, recentissimo trionfatore del Giro di Svizzera. Il pronostico ruota attorno a questi due nomi. In quanto a curriculum personale nella Tre Valli Varesine, Saronni batte Moser per tre a due. Le previsioni seno per l'arrivo di un gruppetto di una decina di uomini, se non addirittura di un isolato. Della rosa ristretta del favoriti fanno parte, oltre al due grandi, anche Baronchelll e Contini, mentre Argentln, Beccla (alla 'vigilia del suo primo Tour), Gavazzi ed altri possono recitare il ruolo di outsider. Alle operazioni di punzonatura, svoltesi all'ippodromo delle Bettole con tempo incer-' to, si sono presentati 119 corridori su 142 iscritti: è mancata al completo, fra le 13 squadre italiane, la Inoxpran di Battaglin e Bontempi, che, reduce dalla Francia, arriverà comunque stamattina In tempo per la partenza

Persone citate: Battaglin, Bontempi, Contini, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Moser, Motta Rossa, Saronni