Cagliari, centrale Enel è avvolta dalle fiamme Boschi devastati a Bari

Cagliari, centrale Enel è avvolta dalle fiamme Boschi devastati a Bari Catena di incendi provocati dal caldo Cagliari, centrale Enel è avvolta dalle fiamme Boschi devastati a Bari CAGLIARI — Una centrale dell'Enel circondata dalle fiamme e un cantiere per la costruzione di una diga semidistrutto da un incendio. Questi gli episodi più gravi di un'altra giornata di fuoco che ha visto divampare incendi in tutta la Sardegna. A VUlagrande Strlsaill, nel Nuorese, la centrale Enel del secondo salto sul Flumendosa ha dovuto sospendere l'erogazione dell'energia elettrica in tutta l'Ogliastra, nel Nuorese, a causa dei danni riportati dalle linee. L'intervento delle squadre antincendio della centrale del vigili del fuoco di Lanusel e di volontari ha evitato che le fiamme si propagassero alla centrale e al villaggio che ospita 1 dipendenti dell'Enel. Completamente distrutto, invece, un bosco di lecci secolari che si estendeva da VUlagrande Strlsaill al la go del Flumendosa. BARI — Soldati, carabinieri con l'ausilio di un elicottero, oltre a vigili del fuoco di Bari e di Matera e a guardie forestali sono stati Impegnati per tutto il pomeriggio a circoscrivere un altro Incendio di vaste proporzioni divampato sull'altopiano delle Murge, in località «Sgolgore», tra 1 comuni di Altamura, Laterza e Santeramo. Il fuoco, avanzando su un fronte lungo circa dieci km. ha distrutto campi.di grano e pascoli; è stato fermato prl ma che attaccasse alcuni boschi e rimboschimenti. Alle operazioni di spegnimento hanno collaborato soldati del sessantesimo battaglione corazzato dell'esercito. Altri incendi di grano e sottobosco sono divampati a Cassano Murge, Minervino Murge, Alberobello, Acquavi va delle Fonti, Noci e Locoro tondo.

Persone citate: Alberobello, Santeramo

Luoghi citati: Altamura, Bari, Cagliari, Cassano Murge, Matera, Ogliastra, Sardegna, Vulagrande Strlsaill