A Vallet il Giro dell'Aude oggi Saronni 1° in Svizzera?

A Vallet il Giro dell'Aude oggi Saronni 1° in Svizzera? Beppe ha conservato anche ieri a Berna la maglia di leader A Vallet il Giro dell'Aude oggi Saronni 1° in Svizzera? BERNA — Lo svizzero Erich Naechler ha vinto, la nona tappa del Giro della Svizzera, Etoy-Berrìa di 190 chilometri, battendo in volata ili tedésco Thaler e l'altro elvètico Rus'-' senberger. A 11'22" l'italiano Beppe Gavazzi ha preceduto in volata tutto il gruppo. Beppe Saronni ha conservato il primo posto in classifica generale, con l'22" su De Rooy e 6'56" sul suo gregario Van Calster. Oggi l'ultima tappa. Berna-Zurigo di 199 km. • Nel Giro d'Italia dilettanti successo a Campomorone del danese Worre su Cesarini, che è passato in testa alla corsa. CARCASSONNE — L'ultima tappa del Tour dell'Aude è risultata anche la più movimentata. Fuga di una. pattuglia; ■iijàti. 30,- due vcowidori che resistono lino al traguardo, ossia per oltre 150 km: qui il danese Andersen batte il francese Le Bris. A 90 km dalla conclusione la coppia aveva lasciato i compagni, Torelli, Moro. Berard, Vincendeau, Chaurln. Castalng e Frljns. Il plotone (che aveva accusato un ritardo fino a 6 minuti) ha recuperato nel finale riassorbendo gli immediati inseguitori e limitando il distacco a l'17". U successo conclusivo di Bernard Vallet, con 2" di vantaggio su Bonnet e Hinault, è stato originato dalla sua bellissima prova nel prologo. Moser. 6° a 4", si è aggiudicata la combinata Midi Libre-Aude. Moser ha sofferto durante l'ultima tappa per una infe zlone all'alluce sinistro. «Ho pensato di ritirarmi, tanto il dolore era insistente — ha detto il trentino —. L'acqua ghiacciata che mi ha versato ripetutamente il dottor Falai, dall'ammiraglia, mi ha dato, un cerio sollievo. Temo die' questo guaio possa compromettere il campionato italia no di domenica, al quale tengo moltissimo'. Battagliti è giunto pure nel plotone, dove Invece mancava 11 solito Maertens. che ha abbandonato: né Willems né gli altri suoi compagni di squadra lo vogliono al Tour. Ordine d'arrivo: 1, Andersen, km 182 In 4h53'44", media km/h 37,585 ; 2. Le Bris; 3 Kelly a l'17"; 4. Bonnet; 5 Mantovani; 6. Bertìn; 7. Vallet; 8. Jacobs; 9. Willems; 10 Dalibard. Classifica: 1. Vallet, in 13h52'42"; 2. Bonnet a 2"; 3 Hinault; 4. Andersen a 3"; 5 Poissons; 6. Moser a 4"; 7. Kelly a 5"; 8. Willems a 6"; 9. Rodriguez a 7"; 10. Zoetemelk a 8".

Luoghi citati: Berna, Campomorone, Italia, Svizzera