Schachner è vicinissimo alla Fiorentina

Schachner è vicinissimo alla Fiorentina | Calcio mercato: il Cesena ha cambiato idea per accontentare l'attaccante austriaco] Schachner è vicinissimo alla Fiorentina Per lui la società viola è disposta a dare cinque giocatori per un valore di quasi cinque miliardi - La Sampdoria vuole il soviet tico Blokhin - Iorio dal Bari alla Roma per un miliardo e mezzo MILANO — Clamoroso: dopo averlo ritirato dal calclo- i mercato, ieri il Cesena ha rimesso l'austriaco Schachner all'asta con gran gioia della Fiorentina che aveva annunciato un nuovo obiettivo, vale a dire il bolognese Mancini. L'ultimo atto, o almeno è presumibile che sia cosi, del «ca-: so» Schachner è maturato in seguito all'atteggiamento del giocatore che dalla Spagna ha fatto sapere senza mezzi termini di non essere disposto a «vegetare» per un'altra stagione in una società costretta a lottare per salvarsi. Il giocatore ha parlato per telefono anche con Lugaresi. 11 presidente dei romagnoli, e a quanto pare deve averlo . convinto. Ieri a Firenze, dove si erano spostati alcuni operatori del mercato, il d.s. del Cesena, Lucchi. ha dichiarato: 'Non vogliamo fare la fine del Vicenza con Paolo Rossi; a questo punto, di fronte all'intransigenza del giocatore, siamo disposti a trattare. Se la Fiorentina ci dà un altro difensore, oltre ai giocatori che ci ha promesso, Schachner è SUO'. Nei giorni scorsi il conte Pontello, attraverso il lavoro di rifinitura di Tito Corsi, aveva prospettato questo pacchetto: una punta. Monelli (in comproprietà), un centrocampista cioè Vignola che verrebbe rilevato dall'Avellino (lo vuole anche il Napoli), uh libero, Galbiati, e il terzino Ferroni. A questi, dunque, dovrebbe essere aggiunto un altro difensore gradito a Bolchi. La Fiorentina, che aveva lanciato un amo al Bologna, chiedendo quanto e chi voleva per Mancini, evidentemente, per stuzzicare il Cesena, ha subito risposto: 'Noi ci stiamo. Definiamo il contratto e non parliamone più». A questo punto il club toscano deve trattare con Sibilia e sotto questo aspetto andrà incontro ad altri grossi problemi. Il presidente dell'Avellino vuole molti soldi per il suo «gioiello» corteggiato da Torino, Milan e Napoli e a questo punto Schachner verrebbe a costare al club viola, fra giocatori e contanti, quasi 4 miliardi e mezzo di lire. A questo punto la Fiorentina gioca al ribasso. Ha detto in proposito Tito Corsi: «Abbiamo avuto un contatto con' il Cesena ed effettivamente siamo interessati a Schachner. Però se l'austriaco vale 4 miliardi e mezzo, allora quanto costerebbe Bertoni che ai "mondiali" ha segnato gli stessi gol dell'austriaco? Certo se l'operazione va avanti non ci tireremo indietro; comunque la richiesta del Cesena, a questo punto, ci sembra un po'eccessiva*. Arrivando- Schachner alla Fiorentina, ovviamente Bertoni dovrà andarsene. In questo modo la società di Pontello potrà recuperare una parte dei soldi che dovrà spendere per assicurarsi una punta chej rilancerà la squadra di De Sisti in zona scudetto, considerato il contemporaneo arrivo! di un altro pezzo da novanta, quale l'argentino Passarella. ! Il viola Sacchetti ha firmato il contratto col Verona, Po-, davini è passato dal Brescia alla Lazio, mentre Casagrande sembra destinato all'Ascoli. Anche la Sampdoria sta! corteggiando uno dei «gran-; di» del Mondiale, vale a dire il sovietico Blokhin, un vecchio sogno di tante società italiane. La richiesta è stata ufficializzata nei giorni scorsi ai dirigenti della società di appartenenza di Blokhin, vale à dire la Dinamo di Kiev, che venne eliminata dall'Aston Villa nell'ultima.edizlone della Coppa dei Campioni. Blokhin ha tutti i requisti per «espatriare» ma la sua società chiederà molto per cederlo: oltre due miliardi di lire. Mantovani sembra disposto al sacrificio. Roma e Bari hanno concluso la trattativa per l'attaccante Iorio che passa pertanto a disposizione di Uedholm. Oggi i due presidenti. Viola a Matarrese. s'incontreranno per la firma. Il valore dell'attaccante è stato valutato sul miliardo e mezzo ma la Roma attenuerà la spesa dando ai pugliesi Faccini e Ugolotti. Giorgio Galdolfi Schachner, l'asso austrìaco, passerà alla Fiorentina?

Luoghi citati: Bari, Firenze, Kiev, Lazio, Napoli, Roma, Spagna, Torino, Verona