Un sospetto e Vincent perde le staffe

Un sospetto e Vincent perde le staffe «Quanti soldi avete preso?» ha domandato un giornalista francese al tecnico del Camerun : Un sospetto e Vincent perde le staffe VIGO — Quanto denaro ha preso il Camerun per pareggiare? La scottante domanda è stata rivolta da un giornalista francese della rivista «Onze» all'allenatore del Camerun Jean Vincent. Il tecnico è impallidito, avrebbe voluto rispondere per le rime, ma a fatica si è trattenuto sforzandosi di essere il più diplomatico possibile. «Mai preso soldi — ha replicato — Queste domande non meritano risposte \». fn precedenza, Vincent era già stato provocalo dallo stesso collega con il quale aveva avuto un vivace scambio di opinioni in francese. Commentando il pareggio che per il Camerun, imbattuto, rappresenta un trionfo, Vincent ha aggiunto: «I dirigenti africani sono soddisfatti ed lo mi reputo altrettanto contento, anche se mi rendo conto di aver perso la qualificazione contro la Polonia. Non è che abbiamo rinunciato ad attaccare l'Italia. Sapevamo che gii azzurri, più forti di noi, avrebbero tentato di aggredirci e abbiamo assunto un atteggiamento prudente, ma poi abbiamo provato ad attaccare e non solo dopo aver subito 11 gol, peraltro pareggiato immediatamente. Non si poteva fare di più contro un'Italia realista*. Degli avversari gli è piaciuto Graziani e la difesa. S'è rifiutato di dare giudizi su Paolo Rossi, mentre ha difeso Milla che non sempre è stato appoggiato a dovere dai centro campisti. Cosa potrà fare quest'Italia contro Brasile e Argentina? «E' forte in difesa e farà leva soprattutto su questo», ha concluso Vincent. N'Kono, portiere-rivelazione delle prime due partite, ieri ha perso la propria imbattibilità per uno scivolone che gli ha impedito di neutralizzare il colpo di testa di Graziani. Negli spogliatoi appariva ugualmente soddisfatto: «Abbiamo giocato male o, per lo meno, non bene come nelle precedenti due partite. Zoff? E' sempre un grande portiere». N'Kono non ha voluto parlare del gol subito dal capitano dell'Italia e sul quale si è soffermato Abega, autore del punto, l'unico in tre partite: «Lo porto a casa, questo gol a Zoff, come 11 più bel souvenir del Mundial, dove noi slamo venuti a fare esperienza e per confermarci di essere la miglior squadra d'Africa... b.

Persone citate: Graziani, Jean Vincent, N'kono, Paolo Rossi, Zoff