Battaglili (e Moser) al Midi Libre

Battaglili (e Moser) al Midi Libre Da oggi rientra il veneto, che punta al Tour, mentre il lombardo è favorito in terra elvetica Battaglili (e Moser) al Midi Libre CARCASSONE — A due mesi e mezzo dall'ultima corsa,, ovvero lo sfortunato giro dell'Etna che si disputò il 2 aprile scorso, Giovanni Battagliti ritorna oggi alle gare. La caduta con frattura della clavlcola e della scapola lo ha tenuto a lungo lontano dall'attività e per cinquanta giorni imprigionato in un busto di gesso. Battaglin ricomincerà dunque, nel Midi Libre, nel Sud della Francia, una piccola corsa a tappe di cinque giorni. Lo sfortunato campione vicentino si è allenato molto in questi giorni, ma saranno le corse a dare la misura delle sue possibilità Può anche darsi che al termine del Midi Libre (e del successivo giro delPAude. che durerà quattro giorni e si concluderà il 24) Battaglin decida di non partire per 11 giro di Francia. Assieme a Battaglin gareggeranno sei compagni di squadra che saranno quasi tutti con lui al Tour de France. Si tratta del velocista Bontempi, Loro, Tonon, Dal Pian, Chlnetti, Moro e Perini. Un'altra squadra italiana, la Famcuclne-Campagnolo guidata da Francesco Moser (che ha già vinto il Midi Libre una volta e due volte il giro dell'Aude) sarà alla partenza di queste due brevi corse Il Midi Libre incomincerà stasera con un breve cronoprologo nelle vie di Carcassonne. c. v.

Persone citate: Battaglin, Francesco Moser, Giovanni Battagliti, Moro, Moser, Perini, Tonon

Luoghi citati: Francia, Pian