L'uruguayano Victorino al Cagliari

L'uruguayano Victorino al Cagliari Continua, a quota 4 miliardi. Fasta attorno alP^triaco Sehaehneiy con la Eiorentàiia lavorila L'uruguayano Victorino al Cagliari 1 sardi trattano anche un altro sudamericano, Bica - Il ds romagnolo Lucchi fa il punto sulle offerte per il centravanti MILANO — Arriva un altro straniero, è l'uruguayano Waldemar Viclorino. L'ha ingaggiato 11 Cagliari, attraverso il suo presidente Amarugi, impegnatisslmo ora a fare il bis con il ventunenne Alberto Bica. Viclorino, centravanti della nazionale uruguayana, è stato letteralmente «strappato» al Naclonal In quanto all'ultimo momento la società sudamericana sembrava intenzionata a tenersi il giocatore, In seguito alle forti pressioni dei tifosi. Schachner. Si 6 riaccesa l'asta per l'attaccante austriaco: impcgnalissime Sampdoria e Fiorentina le favorite In questo momento, mentre gli altri potenziali concorrenti, cioè Torino, Inter e Roma sembrano tagliati fuori. Lo lia spiegato ieri al mercato il d.S. romagnolo Renato Lucchi affermando che Schachner a questo punto ha 80 probabilità su cento e non più 95 di restare a Cesena. A febbraio — ha detto — avevamo preso un accordo con la Sampa]orta: qualora il giocatore fosse stato ceduto, gliel'avremmo fatto sapere. Ora ci interessa una forte contropartita tecnica. Per noi Schachner vale quattro miliardi, se ce li danno bene, altrimenti ce lo teniamo. L'Inter ci ha offerto Juary, Chierico e un difensore che potrebbe essere Ferri; la Fiorentina invece Monelli, Sacchetti, Casagrande e Bertoni, quello del Pisa. No, l'argentino non ci interessa, non vogliamo a Cesena dei campioni del mondo, finirebbero per guardare il mare invece di giocare. Infine la Roma, questa la sua proposta: Chierico, un difensore, Bonetti e un centravanti che potrebbe essere il barese Jorio». Secondo Lucchi, il Cesena con la Juventus ha chiuso nel senso che a Torino hanno detto no a un momentaneo ritorno di Bonini alla sua vecchia società. -Definiremo la comproprietà di Storgalo — ha concluso Lucchi — se questi tornerà alla Juventus ci prenderemo Osti». Vlerchowod. Dopo aver restituito Manzo e Sella alla Fiorentina, tenendosi Guerrina ora la Sampdoria deve risolvere le comproprietà di Gcnzano (Cesena), Vullo (Bologna). Sartori (Cavese), Orlandi (Lecce), e Romei (Pescara) praticamente mezza squadra senza dimenticare Patrizio Sala sul quale il club bluccrchlalo ha un diritto di opzione. In caso contrario il mediano rientrerà al Torino. «Per ora — ha precisato 11 d.s. Nassi— Vierchowod resta alla Sampdoria poi si vedrà. Anche lo scorso anno sino al 6 luglio avevamo fatto la squadra attorno allo slopper, poi il giorno 7 il presidente lo cedette alla Fiorentina. Certo siamo interessati a Schachner ma non a certe cifre». Favero. Il Torino è sempre alla caccia del difensore avellinese. Sibilla ha chiesto Cuttone, mezzo Ermini e Soldi, forse stavolta verrà accontentato. GiorKi0 Gand0|H Berselli ni sorridente tra i due nuovi acquisti del Torino, Borghi e Tonisi (foto La Stampa)