Commissioni per la maturità

Commissioni per la maturità Commissioni per la maturità Dal 1* luglio 15.341 studenti affronteranno gli esami di maturità: due prove scritte e due orali (scelte fra le quattro materie indicate ad aprile dal ministero). A giudicarli sono chiamate in provincia di Torino 231 commissioni. Cominciano a pubblicare gli elenchi del docenti che dovranno esaminare i candidati. Maturità professionale V Commissione — Agrario Ubertini sez. A e B (Caluso); Ubertini (Carmagnola), libertini (Osasco). Presidente; Maria Ferrara. Commissari: Pier Franco Quaglleni, Ita!.; Salvatore Malandrino ec. poi. e stat. agrar.; Massimo Fagettl agr. e colt,iv.; Mario Robera tee. e'gest. az. 2* Commissione — Ada Gobetti Marchesini sez. A e B. Presidente: Pasquale Bellone. Commissari: Maria Pia Dellarole ital. ; Antonietta Michini microbiol. sprj.; Gianfranco Bertolottc falca; Antonio SeraiacnTi chimica org. e preparazioni. 3* Commissione — Ada Gobetti Marchesini sez. C D E. Presidente: Luigi Maradei. Commissari: Zina Li Donni ital.; Diego Natoli dis. prof.; Antonio Palrmsano microbiologia spec; Agostino Mondino fisica. 4* Commissione — Plana sez. A. Presidente: Silvano Fanti. Commissari: Alma Siracusa, ital.: Giovanni Capuano tecnol. odont.; Mario Puzzi chini, org. e biol.; Concetta Castello biol. e flsiol. umana. 5' Commissione — Plana sez. B. Presidente: Antonio Pizzo. Commissari: Lina Tallano ital.: Giuseppina Morgana tecnol. odont.; Vanna Mariotti chim. org. e biol.; Silvana Bonfanti biol. e fisiol. umana. 6* Commissione — Plana Gauss L.R. (Asti) e Paola L.R. (Torino). Presidente: Tonino Matticene. Commissari: Giuseppina Buniva ital.; Raffaele Marinello tecnol. e odont.; Walfredo Messina chim. org. e biol.; Francesco Lo Verde mat. 7* Commissione — Galilei sez. A e B - Galilei (Lanzo). Presidente: Manlio Viola. Commissari: Angela Pappalettera ital.; Pier Giorgio Fossati fisica; Nicola Varano lab. misur.; Giuseppe Rafia elettrotecn.edelett. 8* Commissione — Blrago (Torino) - Magarotto (Torino) - Fermi Alessandria). Presidente: Goflredo Benfanti. Commissari: Dante Rocco Maffia ital.; Giuseppe Barra tecn. della prod.* dls.; Maria Teresa Mirti fisica; Anna Franchini matematica 9* Commissione — Olivetti (Ivrea) - Garelli (Mondovl). Presidente: Giuseppina Bertinetti. Commissari: Marta Marchese ital.; Linda Janin Chlaberto fisica; Domenico Mario Adamo tecnica della prod. e dis.; Pier Mario Cauda macchine a fluido. 10* Commissione — Plana sez. A. B. A. B. (Torino). Presidente: Salvatore Nocera. Commissari: Maria Cangiatosi ital.:' Mario Porcellana tecn. della prod. e dls.; Anna Marta Renzi f is. ; Paolo Giana lab. mis. 11* Commissione — Lagrange sez. A e B (Torino). Presidente: Lorenzo De Masi. Commissari: Teresa Tavella ital.; Mario Todaro scienze dell'amm.; \ ibriella Qulrico cont. spec; O. Caterina Borace, mat.. , 12* Commissione — Boselll sez. A B e Oulx. Presidente: Bernardo De Bernardi. Commissari: Anna Maria Natale ital.; Lucia Barnabèl cont. spec; Vilma Iarla él scienza dell'ammin.; Rosi De Alessi f rune csc 13' Commissione — Giulio Bosso. Presidente: Giacinto Occhionero. Commissari: Maria Gabriella Bodiglio ital.; Ornella Ouarina el. scienza dell'ammin.; Carla Gino inglese; Riccardo Ber-' sani inforni. 14' Commissione — Giuseppina Colomuatto - G. Jervis sez. A e B (Ivrea). Presidente. Gilda Sennamo Senatore: Commissari: Giorgio Vascellaro ital.; Giuseppe Muratore organizzaz. tecn. amministrativa; Vincenzo Scabuzzo an. cont. spec; Franca Ferrari geograf. fis. e turismo. 15' Commissione — Zerboni A B C D. Presidente: Francesco Cucunato. Commissari: Franca Garigllo Ital.: Angelo Brelda tecn. della prod. e dls.; Celestino Gesualdl elettrotecn. ed elettr.; Mauro Putto Gnerro matematica. Maturità artistica 1* Commissione —V. Veneto sez. A e -B. Presidente: Sandra Bonelll. Commissari: Maria Pia Mortara, ital.; Giancarlo Lotti, storia; Rosa De Marco, mat.; Renato Brazzanl. arch. 2* Commissione — Artistico di via Demargherita sez. C, D e E. Presidente: Gian Paolo Parlni. Commissari: Carlo Castelli. Ital.; Franco Palombo, storia arte; Margherita Ambrosione. matematica; Ferdinando Sandrone, architettura 3' Commissione — Artistico di via Demargherita e Artistico di Cuneo sez. A e B diurna A serale. Presidente: Amalia Ferrari. Commissari: Luisa Canata, ital.; Maria Luisa Moncassoll, storia arte; Caterina Panconi, anatomia artistica; Hllde Bonacura, matematica. 4' Commissione — Artistico di via Accademia Albertina sez. D. E e F. Presidente: Ines Salomone. Commissari: Simonetta Dutto, ital.; Renato Carpi, matematica; Silverlo Catalano, anatomia artistica; Patrìzia Chierici, architettura. 5* Commissione — Artistico di via Accademia Albertina e Artistico Bramante (Asti) sez. A B e C. Presidente: Domenico Fan tozzi. Commissari: Bruna D'Innocenzo, ital.; Rosanna Secondo, storia; Bruno Orlandoni, storia arte; Fabio Licata, matematica. Maturità arte applicata Commissione unica — Istituti di Torino. Castellamonte e Sai uzzo. Presidente: Santi Giordane Commissari: Gian cario Bertolino, ital.; Grazia Caruso, matematica; Giorgio Dantico, teorìa appi. geom. descr.; Antonino Cannlstraci. moda.