Il padre di Sandalo ucciso da infarto mentre la libertà del figlio è vicina

Il padre di Sandalo ucciso da infarto mentre la libertà del figlio è vicina E' morto l'altra sera al Mauriziano dopo due anni spesi per la causa dei pentiti Il padre di Sandalo ucciso da infarto mentre la libertà del figlio è vicina La sua tragedia è cominciata nell'aprile '80 quando scoprì che Roberto era un terrorista - Non lo abbandonò, dedicando tutte le sue forze per ottenere clemenza E' morto Ovidio Sandalo, padre di Roberto.il terrorista di Prima linea che subito dopo l'arresto si dissociò dalla lotta armata. Impiegato di medio livello della Fiat, da poco in penslone..cx partigiano. Ovidio Sandalo, 63 anni, è stato stroncato da un infarto domenica sera, verso le 20,30. Il cuore dapprima aveva reagito; poi, à un nuovo attacco la scorsa settimana s'era reso necessario un nuovo trasferimento dal reparto «7» di cardiologia al centro di rianimazione del prof. Bianchetti. I funerali si svolgeranno oggi alle 14.30, con partenza dall'obitorio dell'ospedale. Roberto Sandalo, che in questi giorni è processato alle Vallette (insieme a 90 coimputati) dalla seconda Corte d'Assise d'appello, ha saputo della morte del genitore nel carcere di Alessandria, ove è detenuto, sotto ferrea protezione, con l'altro superpentito Patrizio Peci. Ieri mattina ha rinunciato a comparire In aula: ha però chiesto ai giudici, che hanno condotto tutta l'inchiesta torinese su Prima linea, di essere portato al Mauriziano per dare l'ultimo saluto al padre tiiiiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiMiniiiiiiiiiiiii i si ii i il li iiiii

Persone citate: Ovidio Sandalo, Patrizio Peci, Roberto Sandalo, Sandalo

Luoghi citati: Alessandria