Mubarak torna fra gli arabi, a Riad per le condoglianze al nuovo sovrano

Mubarak torna fra gli arabi, a Riad per le condoglianze al nuovo sovrano Mubarak torna fra gli arabi, a Riad per le condoglianze al nuovo sovrano RIAD — Per tutta la giornata di ieri il nuovo sovrano d'Arabia Saudita. Fahd. ha ricevuto capi di Stato e di governo giunti nella capitale per presentargli le condoglianze in seguito all'improvvisa morte di Re Khaled, avvenuta domenica per un attacco cardiaco. Clamoroso l'arrivo del presidente egiziano, Mubarak, accompagnato da una folta delegazione E* questo il primo contatto ufficiale tra Egitto e Arabia Saudita dopo la rottura diplomatica avvenuta nel 1979 in séguito agli accordi di Camp David. La stampa saudita si è limitata a darne notizia senza commentarla, ma la visita di Mubarak viene considerata il preludio al rientro ufficiale del Cairo nella nazione araba. •Il presidente egiziano è stato accolto dal principe Badr Ibn Abdel Aziz, vicecapo della Guardia Nazionale, ed è subito andato al palazzo del governo per rincontro con Re Fahd e il principe ereditario Abdallah. L'Egitto ha proclamato due settimane di lutto Per le condoglianze al nuovo sovrano sono sfilati a Riad gli Emiri di Kuwait, Bahrein e Qatar, il presidente iracheno Saddam-Hussein. Re Hussein di Giordania, il presidente nord-yemenita. i

Persone citate: Abdallah, Badr Ibn Abdel Aziz, Mubarak, Re Fahd, Re Hussein, Re Khaled

Luoghi citati: Arabia Saudita, Bahrein, Egitto, Giordania, Kuwait, Qatar, Riad