Da ieri «allerta rosse» per 32 mila poliziotti

Da ieri «allerta rosse» per 32 mila poliziotti Da ieri «allerta rosse» per 32 mila poliziotti sarà inferiore al previsto. Misure speciali sono state prese anche per tenere sotto controllo la criminalità locale. Insomma, trenta giorni senza respiro non solo per gli agenti direttamente addetti a questi compiti, ma per tutto 11 corpo della direzione per la sicurezza generale dello Stato. 1 Misure speciali sono state prese anche per la sicurezza degli arbitri, tutti concentrati f in un moderno albergo di Madrid, e che viaggeranno verso le città delle partite da dirigere con un giorno di anticipo, sotto scorta della polizia. • CONTROLLI antidoping rapidissimi: lo garantisce U ministero della Sanità spagnolo precisando che i risultati delle analisi verranno resi noti il giorno dopo ogni gara. MADRID — In tutto il territorio spagnolo è entrato ieri in vigore il piano di «allerta rosso» del dispositivo di sicurezza per i campionati mondiali di calcio. Il piano prevede l'impiego di 32.000 agenti delle forze dell'ordine e sarà mantenuto per tutto il periodo del mondiali. Esso prevede vigilanza, controllo e protezione di tutte le installazioni dei Mondiali oltre a quella di edifici e centri di grande importanza e la protezione delle squadre, misure queste già in atto da vari giorni. E' stata anche intensificata la vigilanza alle frontiere, anche se le ultime previsioni dicono che, poiché il numero di visitatori stranieri non sarà alto come si pensava, anche quello del delinquenti comuni che arriveranno dall'estero

Luoghi citati: Madrid