Deroga per Dardenne Vandereycken a casa

Deroga per Dardenne Vandereycken a casa Deroga per Dardenne Vandereycken a casa DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE BARCELLONA — Il Belgio è arrivato a Barcellona ieri sera senza Vandereycken, mentre il suo sostituto Dardenne è in viaggio per raggiungere la squadra. Un'altra sostituzione negli elenchi del Mundial, dopo quella concessa al Brasile che ha potuto chiamare Roberto Dinamite ai posto dell'infortunato Careca. Ecco una seconda deroga, questa meno giustificata della prima, ma ovviamente in questo momento la Fifa non vuole urtare nessuna delle squadre partecipanti. Vandereycken è ripartito per il Belgio, tornerà qui con la moglie e farà il tifo per la squadra dalle tribune degli stadi, anche se non giungerà in tempo per stasera. Piuttosto freddi al loro arrivo all'aeroporto, i belgi hanno vistole bandiere dell'Argcn lina — attesa dopo di loro e si sono infilati nel pullman. Guy This, il commissario tecnico, ha confermato la formazione ed ha soltanto voluto ribadire il perché dell'esclusione del trentasettenne regista Van Moer: «Non è in vena ha pagato gli stress del campionato, e del doppio lavora Giocava' nel Beveren la domenica, ed 11 sabato allenava una squadra di giovani. Ora gli manca la concentrazione». Thys ed i dirigenti hanno ripetuto con insistenza, quasi come un alibi preventivo: «La partita con l'Argentina non è di capitale importanza, a noi preme battere Ungheria e Salvador e finire secondi, nel girone». Una resa anticipata? Non lo crediamo, ma l'esordio di Vandermissen in una gòra cosi attesa potrebbe essere un sintomo. Un Belgio nella situazione di formazione e di condizione fisica come quello che giocò in Italia l'ultimo' campionato d'Europa potrebbe far soffrire l'Argentina, ma al momento la squadra non sembra davvero al meglio. Una sorpresa positiva potrebbe procurarla il piccolo Alex Czerniatynski, di origine polacca, 22 anni, mezza punta da gol, giocatore molto rapido ed instancabile, che ha bruciato le tappe e vuole sfondare: «Le occasioni -- dice — vanno colte al volo . b. P* '•

Persone citate: Careca, Dardenne, Dardenne Vandereycken, Thys, Van Moer, Vandereycken