L'ala sinistra spagnola in forma eccezionale di Alfredo Giorgi

L'ala sinistra spagnola in forma eccezionale L'ala sinistra spagnola in forma eccezionale Si sprecano elogi per Lopez-Ufarte «E' il genio che mancava alla Spagna» BARCELLONA — I 22 prescelti da José Emilio Santamaria vengono definiti «magnifici». Tra di essi fanno, tuttavia, nettamente spicco 11 portiere Luis Miguel Arconada e l'ala sinistra Roberto Lopez-Ufarte. Partendo dal presupposto che uno di essi ostenta sulla propria maglia il numero 1 e l'altro ni, si potrebbe dire che si tratta d'estremi che si toccano... Arconada è l'uomo Incaricato di impedire d'andare a bersaglio ai «goleadores» delle antagoniste delle «furie rosse». Lopez-Ufarte viene ritenuto 11 più incisivo degli attaccanti spagnoli. Entrambi appartengono al Real Sociedad. vincitrice della massima competizione spagnola, il campionato della Lega professionisti, nelle sue ultime due edizioni. Nel ritiro di El Saler, nella Valencia, a pochi chilometri dal capoluogo, entrambi hanno dimostrato di essere in smaglianti condizioni di forma. Arconada è Intervenuto con successo su tiri a rete «assassini» dei suoi compagni di squadra. Dal canto suo, Lopez-Ufarte si è confermato in uno stato di grazia che dovrebbe consentirgli di figurare tra i principali protagonisti della competizione. Arconada ha 28 anni, statura 1,79, peso' forma 78 chilogrammi ed ha all'attivo 39 presenze nella nazionale A. Più di qualsiasi altro dei 22 di Santamaria e ciò che gli dà diritto ai gradi di capitano. Nell'elenco dei 22 spagnoli figura col numero 1. Roberto Lopez-Ufarte ha 24 anni, statura 1,69, peso forma chilogrammi 68. Ha al suo attivo 11 presenze nella nazionale Nell'ultimo allenamento della squadra, consistito in una partita contro il Mestai la, squadra operante in serie C, Lopez-Ufarte ha fatto diavolerìe, segnando quattro delle sei reti messe a segno dal nazionali. La sua prestazione è stata tale da indurre 1 giornali sportivi spagnoli a scrivere che «Lopez-Ufarte ha dimostrato di essere il genio di cui la nazionale ha bisogno». Per-, ciò, sarà uno dei nazionali spagnoli più attesi Alfredo Giorgi

Persone citate: José Emilio Santamaria, Luis Miguel, Santamaria, Valencia

Luoghi citati: Barcellona, El Saler, Spagna