Preparazione iniziata a Bilbao

Preparazione iniziata a Bilbao Preparazione iniziata a Bilbao Melone e merluzzo primo posto degli inglesi BILBAO—Sotto una leggera pioggia la nazionale inglese ha svolto ieri il suo primo allenamento, proibito al pubblico ma aperto a tutti i giornalisti. Sono stati eseguiti esercizi fisici e scatti, mentre i tre portieri si allenavano a parte. Uno del giocatori, Trevor Brooking, ha sospeso l'allenamento dopo mezz'ora, a titolo prudenziale, per non pregiudicare le sue già precarie condizioni fisiche. Dopo un pasto a base di melone, merluzzo fritto e frutta, sema bevande alcoliche, gli inglesi hanno fatto un secondo, breve allenamento a porte chiuse, dedicato al collaudo di schemi di gioco. Gli allenamenti si svolgono nelle installazioni dell'Athletic di Bilbao, a 16chilometri dalla città. Ron Greenwood è apparso molto cordiale con i giornalisti, e ha elogialo l'alloggio e il complesso sportivo riservatialla sua squadra. Ha detto che non ci sono problemi di ambientamento, «perché tutto è eguale come In Inghilterra», e la leggera pioggia non guasta Mostrando di non essere preoccupato per le condizioni di Brooking, il responsabile inglese ha dichiarato che l'avversario principale del gruppo è la Francia, pur sema trascurare la sorpresa che può essere il Kuwait. Greenwood tuttavia non ha fatto anticipazioni su quali potranno essere le sue misure per frenare i francesi e Michel Platini. • LA NAZIONALE DEL KUWAIT ha scelto il suo portafortuna: un cammello (non si conosce il nome) che ha preso parte a un film con Antony Quinn e che arriverà domani a Madrid proveniente dal Marocco. Il cammello è il simbolo ufficiale della Nazionale del Kuwait.

Persone citate: Antony Quinn, Brooking, Greenwood, Michel Platini, Trevor Brooking

Luoghi citati: Bilbao, Francia, Inghilterra, Kuwait, Madrid, Marocco