Ecco le Nazionale tal «doppio filtro»

Ecco le Nazionale tal «doppio filtro» Oriali più Tardelli su Boniek Ecco le Nazionale tal «doppio filtro» DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE PONTEVEDRA — Per Boniek si prevede una Nazionale con il «doppio filtro»: Orlali alle sue calcagna, anche quando il nco juventino arretrerà, e Tardelli in seconda battuta. Una sorta di gabbia, insomma. Orlali non sembra spaventato né troppo sorpreso di giocare e per di più contro un slmile avversario. «La squadra era fatta per nove undicesimi e c'erano due posti liberi» dice l'interista. Gli splace, ovviamente, per il suo amico e compagno Marini «ma del resto lui il posto l'aveva già tolto a me». Bonlek gli ricorda il Cray f f prima maniera, che Oriali, quando aveva poco più di diciassette anni, controllò a Rotterdam in una finalissima' di Coppa del Campioni persa dall'Inter con l'Ajax. «Boniek l'ho visto solo In tv, è difficile da bloccare, ma ce' l'ho fatta con altri assi e spero, con l'aiuto della squadra, di riuscirci a Vigo» assicura il centrocampista che potrebbe avvalersi anche del consigli di Tardelli, che ha già avuto modo di sperimentare l'abilità di Bonlek affrontandolo due volte in Coppa delie Coppe con la Juventus. A Lodz lo marcò prevalentemente Furino, a Torino toccò a Marco, con la collaborazione del «capitano», ed è un po' la formula che Bearzot intende riproporre lunedi. «Il doppio filtro su Bonlek può essere valido, senza perdere di vista gli altri — sostiene Tardelli —% E' chiaro che, In questo caso assumerei la posizione che ho avuto a Braga. Orlali? Non credo abbia bisogno del miei consigli. E' più esperto di me». b. b.

Luoghi citati: Torino