Altri Bot all'asta alla metà del mese

Altri Bot all'asta alla metà del mese Per un ammontare di 1000 miliardi Altri Bot all'asta alla metà del mese ROMA — Una emissione di Bot per mille miliardi di lire è stata autorizzata per il 15 giugno dal ministro del Tesoro con decreto in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Dei nuovi titoli posti all'asta 300 miliardi sono offerti con scadenza a tre mesi ad un prezzo base di collocamento di 95,45 per ogni cento lire di valore nominale (rendimento effettivo annuo semplice del 18,91% e composto del 20.29%); 700 miliardi sono offerti con scadenza a sei mesi ad un prezzo base di collocamento di 91,25 per ogni cento lire di valore nominale (rendimento annuo semplice del 19,13% e composto del 20.04%). fi collocamento del Bot della tranche con scadenza a tre mesi verrà effettuato esclusivamente nei confronti della Banca d'Italia, delle aziende di credito e dei loro istituti centrali di categoria e degli istituti di credito speciale. Il collocamento dei Bot con scadenza a sei mesi verrà effettuato nei confronti della Banca d'Italia, dell'Uic, delle aziende di credito e dei loro Istituti centrali di categoria, degli Istituti di credito speciale, delle imprese di assicurazione e delle società finanziarle iscritte all'albo, di altri operatori tramite gli agenti di cambio, nonché degli enti con finalità di previdenza e di assistenza soggetti al controllo della Corte dei conti, Le relative richieste di acquisto dovranno pervenire alla Banca d'Italia.

Luoghi citati: Roma