Borg-Mariana, luna di miele-bis in Grecia

Borg-Mariana, luna di miele-bis in Grecia À metà mese riprenderà ad allenarsi ma per quest'anno nessun torneo Borg-Mariana, luna di miele-bis in Grecia Mercoledì sera a Parigi nella '.gran soirée* organizzata da Philippe Chatrier, presidente della federazione internazionale, per la premiazione dei campioni del mondo 1981 di tennis, John McEnrce e Chris Evert, c'erano tutti i più grandi campioni del passato (Lacoste, Borotra, Cachet, Budge, Perry,' Hoad, Pietrangeli) e tutti gli attuali protagonisti al Roland Garros. Mancava solo lui, il campionissimo degli Anni 70, lo svedese Borg che per tre anni consecutivi, da quando esiste il riconosci-' mento, è stato il protagonista indiscusso di queste serate. Bforn era lontano da Parigi. Si trovava nel mare di Oreria, in barca, min luna di miele» come spiegava il suo maestro Bergelin parlando con la Diadora, la ditta veneta che fornisce scarpe da gioco al campione. La «luna di miele» allarmò i dirigenti già preoccupati per il calo dell'immagine del super-pagato ex-re del tennis. Ma, «nessuna preoccupazione» chiarì Bergelin, Borg non era con la figlia di Kashogi, il miliardario arabo, e nemmeno con Brigid Sherid, conosciuta in discoteca a New York, o con Sheila B., cantante pop francese, stava con sua moglie Marianna Simìonescu, la tennista sposata il 24 luglio 1980. La loro è una «luna di miele bis» per cementare un'unione che ha avuto un periodo di crisi nell'ultimo anno. La vacanza durerà sino alla metà del mese. Poi Borg, insieme con Bergelin, si recherà nell'isola d% sua proprietà di fronte a Stoccolma per sottoporsi a sei settimane di allenamento. Il tecnico sta cercando validi sparrtng-partner ma per quest'anno non sono ammesse deroghe: nessun torneo ufficiale, dove deve sottomettersi alle qualificazioni, solo esibizioni. Ma dal 1983 Borg promette di riprendere a pieno regime. Vuol tornare a Parigi per essere nuovamente incoronato campione del mondo. n. s.

Luoghi citati: Grecia, New York, Parigi, Stoccolma