A Savigliano A.B.G. sul podio

A Savigliano A.B.G. sul podio A Savigliano A.B.G. sul podio SAVIGLIANO — Anche nella terza giornata del campionato dì bocce a quadretto per società di serie A, l'A.B.G. di Genova (Sfuria, And reoli, L. Bruzzone, Notti; riserva O. Cuneo) è salita sul gradino più alto del podio conquistando cosi la terza consecutiva vittoria nel «Trofeo Cynar». Un successo che ribadisce la netta e Indiscussa superiorità del liguri nel confronti della altre 15 squadre partecipanti e che dà loro un margine tale di vantaggio (7 punti) che è ormal quasi Impossibile recuperare. I genovesi, 15 partite, altrettante vittorie, hanno dimostrato a chiare lettere di estere la squadra più completa: dispongono di un potenziale giocatori di primissimo plano senza dimenticare che possono anche contare su una panchina con validissimi ricambi. Anche In questa occasione, come già avvenuto nelle precedenti due giornate di Lavagna e Genova, Sturta e soci non hanno Incontrato eccessive dlfflcloltà ad arrivare al traguardo finale. Dopo le prove di qualificazione di sabato erano state ammesse al quarti, oltre all'A.B.G., la Nizza Sldemord, l'Andrea Doria e La Flasn-3 V. con due vittorie; grazie al «recuperi» anche la Morando Atti, l'Alpignano, la Madonna del Pilone e la Blellete. Grotta sorpresa destavano le eliminazioni della Nizza e dell'Andrea Doria rispettivamente ad opera della Bielle»» e della Morando; l'A.B.G., da parte tua, concedeva II solo punto della bandiera alla Madonna del Pilone; La Flata-3 V. Infine, nel supplementari aveva la meglio tull'AlpIgnano. In semifinale, pur con qualche gluatlllcablle momento di pausa, l'A.B.G. ti imponeva alla Blellete (Ballotti, Ceraso, Losano, Spinello) mentre I giovani della Morando (A. Bruzzone, Langella, Marino, P. Val) sciupavano una buona occasione per battere La Fltaa-3 V. (Clerico, Lucente, Paletto, Selva). Nell'Incontro conclurlvo c'è alata lotta nolo nella prima ora di gioco; poi I liguri hanno preso II largo Guido Tolazzi RISULTATI: A.B.G. batte Madonna del Pilone 13-1; Blellete batte Nizza Sldemord 13-2; Morando batte Andrea Doria 13-11; La Flasa-3 V. batte Alplgnano 8-3; A.B.G. batte Blatte sa 13-5; La Flssa-3 V. batte Morando 13-9.; A.B.Q. batte LeFltsa-3V.13-4. CLASSIFICA GENERALE: 1. A.B.G. punti 15; 2. Andrea Doria e Nizza Sldemord 8; 4. Alplgnano, Blellese e La Flssa-3 V. 7; 7. Madonna del Pilone 6; 8. Barbero Vincon 5; 9. Bra Bocclollla 4; 10. Cerca rase, Clrlacete e Morando 3; 13. Brislghello e Cesare Colombo 2; 15. Lam 1; 16. Endat Alessandria 0.

Luoghi citati: Alessandria, Genova, Lavagna, Nizza, Nizza Sldemord, Savigliano, Sturta