E' già in funzione Il Berna-Albenga

E' già in funzione Il Berna-Albenga Con il nuovo orario ferroviario E' già in funzione Il Berna-Albenga In nove ore e mezzo dalla Svizzera alla Liguria attraverso il Piemonte - Vantaggi turistici con arrivo a Ventimiglia alle 15,30 a Sanremo alle 13,58 ad Imperia alle 16,18 ad Alassio alle 16,45 e ad Albenga alle 16,50. Poco più di nove ore e mezzo dunque nel lungo tragitto tra Berna, Torino e Albenga nel due sensi di marcia. Un treno che non solo favorisce il turismo, ma valorizza sia il Piemonte sìa la Liguria unendole due regioni con un collegamento veloce ' Tra l'altro nell'orario non c'è più il divieto di salita a Porta Susa per i piaggiatori diretti a Cuneo. ALBENGA — L'orario ferroviario estivo che è entrato in vigore ieri (e sarà valido fino al 25 settembre) conferma la coppia di treni inaugurata lo scorso anno tra la Riviera di Ponente e la Svizzera da Berna ad Albenga sulla linea del colle di Tenda attraverso Ventimiglia Limone Cuneo, Torino (Porta Susa) Novara Domodossola. Si tratta di un percorso alternativo, meno veloce di quello tradizionale attraverso Milano Genova, ma con aspetti turistici apprezzati da chi va in vacanza. Nel viaggio verso la Svizzera il convoglio parte da Albenga alle 10,57 transitando 9 minuti dopo ad Alassio, a Porto Maurizio Imperia alle 11,39 a Sanremo alle 12 a Ventimiglia alle 12,30 a Torino alle 15,10 arrivando poi a Berna alle 21£7. Nel senso inverso parte da Berna alle 7^1 transita a Torino a Porta Susa alle 1226

Persone citate: Ponente