Con un pari a Borgaro l'Asti ha festeggiato la C

Con un pari a Borgaro l'Asti ha festeggiato la C Con un pari a Borgaro l'Asti ha festeggiato la C difesa meno perforata. Ed ha altresì dimostrato quanto è Importante nello schema tattico la figura di un regista vero come Frara, pronto a proporsi per l'appoggio e al rilancio, abile neirinserlrsl nella zona calda del campo dando ordine a tutta la manovra. Il centrocampo s'avvale però dell'Interdizione di un motorino Inesauribile quale è Piazza, un maratoneta che utilizza tutta la saggezza tattica di cui dispone per farsi trovare quasi sempre libero al momento d'Impostare l'azione. Sono I due elementi emersi anche Ieri contro II Seo, Il più difficile da controllare, al pari delle punte D'Agostino e Marchese, molto veloci soprattutto nelle azioni di contropiede. Dietro, una difesa ermetica, forte nel portiere Rlccarand e pronta a coprire gli errori del singoli con interscambi quasi sempre efficaci. Note positive per II torneo di Eccelenza cui si devono aggiungere però le preoccupazioni di un campionato quale l'Asti dovrà affrontare nella prossima stagione: sarà certamente necessario un potenziamento dell'organico, soprattutto una maggiore spinta sulla fasce laterali da parte del terzini esterni, mentre non stonerebbe una punta di maggior peso. Veniamo all'incontro, un pareggio equo per¬ BORGARO — L'Asti è sceso a Borgaro a tara passerella avendo ancora nella mente la gioia per la promozione ufficializzata già domenica scorsa. Ha avuto come cornice un pubblico non troppo numeroso, malgrado la presenza del fedelissimi sostenitori venuti In pullman e la partita non ha detto morto sul plano dello spettacolo assumendo più I contorni di una festa sportiva che non quelli di un Impegno agonistico da onorare comunque. Ed ò stata festa sin dall'Inizio, con I palloncini colorati che I giocatori astigiani hanno liberato sul terreno di gioco. Anche il Seo salutava questo suo primo torneo In quarta serie condotto a termine In modo più che dignitoso. Era Infine l'ultima partita di Mario Bastoni, Il libero borgarese, che dopo vent'anni di attività lascia II caldo giocato per prendere Il posto già di Walter Righi nella conduzione delle giovanili della società. Tutti motivi validissimi per far passare In secondo plano l'Interesse agonistico dell'Incontro, che In vera ha offerto pochi epuriti di rilievo. L'Asti ha tuttavia confermato l pregi che ne hanno fatto la formazione più forte del campionato, adeguatamente riassumigli dalle cifre: 51 reti segnate e 19 subite, come dire attacco più prolifico e ché maturato In due tempi dallanciamento opposto. Il primo è stato favorevole agli ospiti che sono andati a segno al 15' con D'Agostino. L'azione ò stata condotta de Frara II cui tocco In profondità é pervenuto a Bellacorno: palla al centro e botta dell'estrema astigiana con Inlnfluente deviazione di Montefameglio. Pago del vantaggio l'Asti si è limitato a difendersi lasciando ampi spazi alle manovre del padroni di casa. Nella ripresa l'arrembata offensiva del Seo ha provocato non pochi pericoli a Rlccarand, sino a quando, al 61', è venuto II pari firmato da Pastore su cross di Cappellazzo. Un risultato che In fondo ha accontentato tutti. Ottimo l'arbitraggio, favorito anche dal clima dell'Incontro. Giampiero Paviolo Seo Borgaro: Battlstlnl, Gollessi, Montefamegllo, Miccoli, Bastoni, Barale, Pastore (63' Parisi), Sterni Ieri, Cassardo, Savio, Cappellazzo (70' Amato). Asti: Rlccarand, Moretti, Trotter, Piazza (61' Vog!lotti), Porta, Feria, D'Agostino, Morda. Marchese, Frara, Bellacomo (64' La Loggia). Arbitro: Redini. Reti: 15' D'Agostino, 61' Pastore.

Luoghi citati: Borgaro, La Loggia