Promozione ligure: la chiude in bellezza; adesso intende continuare

Promozione ligure: la chiude in bellezza; adesso intende continuare Promozione ligure: la chiude in bellezza; adesso intende continuare CAIRO MONTENOTTE — E' di Mario Bertone l'ultimo gol del campionato-trionfo della Cairese. Un gran colpo di testa su angolo battuto da Zunino al 10' della ripresa e la resistenza della Sestrese è superata. Poi altri tentativi di Marcolini, Zunino e Sacco per dare ai tifosi anche la soddisfazione della .goleada- ma i genovesi non ci stanno a stendere tappeti di rose ai padroni di casa. E la partita, una semplice formalità per i gialloblù della Valbormida ormai matematicamente promossi in Eccellenza, finisce 1-0 tra lo sventolare di bandierine, applausi scroscianti e tante pacche sulle spalle dei giocatori. Sul palcoscenico del calcio interregionale si aitaccia, dunque, una nuova stella. La Cairese è reduce da un'impresa che ha rari ma illustri precedenti: due vittorie consecutive di campionato. L'anno scorso si è imposta alla grande nella Prima categoria, adesso ha dominato in Promozione. E domani? Il presidente, dott. Cesare Brin, non nasconde le intenzioni della società, ora che è più tranquillo dopo la promessa che una trentina di aziende della zona gli daranno una mano, assieme agli enti locali, per far quadrare il bilancio. «Sono presidente da cinque anni — dice — più una vita. Mio padre, intatti, è stato ai vertici della Cairese, fondata nel 1919. in anni lontani, ho ereditato la sua passione. E' la prima volta che tagliamo un traguardo così ambizioso ma. sullo slancio, slamo Intenzionati a non fermarci». E' il caso di parlare di un'eventuale scalata alla C27 II dott. Brin, farmacista di Cairo, riflette appena un attimo prima di rispondere. «Ebbene sì. Nel giro di un paio d'anni la Cairese potrebbe esordire tra i professionisti. Se l'occasione si presenterà già durante il prossimo campionato non ce la lasceremo sfuggire. Net nostri piani di rafforzamento ci sono quattro o cinque giocatori di buon nome. Al resto penserà il direttore sportivo Spinello». L'ex savonese Persenda in quattro anni ha vinto tre campionati e conquistato un secondo posto. Un bilancio eccezionale, infatti, dopo aver portato il Vado al primo posto, in Promozione, era passato alla Cairese, in Prima categoria. A Cairo Montenotte, 15 mila abitanti, stanno già costruendo il nuovo stadio e anche se II Bormida non è né l'Arno né il Po in questi giorni sognano grandi traguardi. Ivo Pastorino Cairese: Lupi; Rusca. Grasso; Petrangelo, Bertone M . Cino (23' De Petris); Sacco, Badano, Cazzola, Zunino, Marcolini. Sestrese: Sobrero: Lisitano, Burlando (72' Podestà); Curio, De Mattei F., De Mattei G.; Macciò, Tarasco, Sgrò(60° Rosazza), Calcagno, Traxino. Arbitro: Centenaro. Rete: Bertone M. al 55'.

Luoghi citati: Cairo, Cairo Montenotte