Per la Novese, due punti e secondo posto

Per la Novese, due punti e secondo posto Per la Novese, due punti e secondo posto dal nostro inviato speciale ABBIATEGRASSO — Confermandosi formazione esperta e smaliziata, quel che basta, la Novese, edizione trasferta, passa in scioltezza anche ad Abbiategrasso vincendo con punteggio classico (2-0) sugellando cosi definitivamente il secondo posto alle spalle dell'Asti. Una posizione che non lascia spazio ai rimpianti, come ammetteva serenamente Bonafin a fine gara: «Ma ci riempie piuttosto di soddisfazione perché abbiamo centrato i nostri obiettivi iniziali che prevedevano un campionato d'avanguardia». Anche ieri la Novese ha adottato la consueta tattica utilitaristica che le ha consentito, in questa stagione, di ottenere ben otto successi esterni con cinque pareggi e due sole sconlitte. Con Scarpa, Bovera e Chiaranda a presidiare il centrocampo, coadiuvati dal «tornante» Gigliotti. i blancocelestl hanno governato la gara a loro piacimento consentendo ai padroni di casa di sfogarsi, per trafiggerli poi in contropiede. Questo ò stato il tema tattico di tutta la partita. Gli ospiti hanno perduto Gigliotti dopo 35 minuti quando l'estrema, in uno scontro con Giuliani, é stato costretto all'ospedale; in barella, con la sospetta lussazione della spalla destra. Il suo sostituto. Il giovane Btnelli, non lo ha fatto però rimpiangere. Egregiamente si è comportato anche II portiere esordiente diciassettenne Poggio determinante In alcuni interventi da veterano. Dopo un primo tempo a fasi alterne, con /'Abbiategrasso tutto proteso ad accomiatarsi vittoriosamente dal suo pubblico, è sfafo Zanotti ad andare più vicino al gol colpendo l'interno del palo (25'). Nella ripresa, quando i locali sono andati generosamente in «forcing», scoprendosi alle spalle, la Novese ha potuto piazzare il suo micidiale contropiede. Così al 20' Piredda è andato in proiezione offensiva sulla destra per centrare. E'stato Bravo Zanotti a far «velo» per Talarlco che, da posizione centrale, non perdonava con un tendente a tildi palo. Poi toccava all'esordiente Poggio salvare la sua squadra in un paio d'occasione prima del raddoppio che giungeva al 27' ad opera del difensore Severino che partiva con un'azione solitaria per concludere In gol sull'uscita di Carrozza. „ . . Renato Ambiel Abbiategrasso: Carrozza; Ravizza, Orlandi; Garavaglia, Barolo. Tonini (80' Bonalume); Giacalone, Marchesetti, Giuliani, Ferrari, Trevisan (75' De Agostini). Novese: Poggio; Traverso, Severino; Bovera, Boccarolli, Piredda; Zanotti, Chiaranda, Talarlco Scarpa, Giglioni (39' Blnelll). Arbitro: Benlci. Reti: 65' Talarlco; 72' Severino.

Luoghi citati: Abbiategrasso