Roma lidia: vince Wilmann, risorge Hinault

Roma lidia: vince Wilmann, risorge Hinault Roma lidia: vince Wilmann, risorge Hinault Il francese ha dominato la tappa a cronometro, distanziando Contini di l'OS" in 27 km NEUCHATEL — Il ventinovenne norvegese Jostein Wilmann, che aveva già vinto la Settimana Catalana, si è aggiudicato il 36° Giro di Romandia, con l'03" di vantaggio su Prim e l'33" su Contini e Hinault (per i migliori piazzamenti Contini ha conservato il terzo posto). Il campione francese ha dimostrato negli ultimi due giorni di essere in netto progresso: prima della «cronometro» di sabato. Bernard si trovava soltanto al decimo posto in classifica, ma nella prova contro il tempo di Delemont ha ritrovato la verve e la potenza. Ha vinto infatti sui 27 chilometri (vallonati. disseminati di curve, nella prima metà, contro vento) alla media di oltre 45 orari lasciando 11 sorprendente elvetico Grezet a 29", Prim a 34", 11 tenace Wilmann a 44" eContinl(r)al'05". t-Non ho mai dubitato di me stesso, ma ora ho maggiore fiducia — ha dichiarato Hinault —. Sono certo di ritrovare al Giro la forma migliore. Adesso sono all'85 per cento. E so come controbattere gli scalatori... Bernard ha vinto anche la volata per il terzo posto, ieri a Neuchatel, nell'ultima tappa vinta da Bernaudeau. ex gregario del campione francese, con una fuga di 140 chilometri (su 170). Il francese ha conservato 28" su Zoetemelk, uscito nel finale, e 31" su Hinault e il gruppo. Nella prima semltappa di sabato il giovane siciliano Patellaro ora stato ripreso (dopo un attacco ai 10 chilometri) ad appena 150 metri dal traguardo e aveva vinto l'elvetico Glaus. c. v.

Luoghi citati: Roma