In finale è Torino-Parma?

In finale è Torino-Parma? Pallavólo: Robe di Kappa e Santal ok nelle semifinali In finale è Torino-Parma? I playoff della pallavolo si avviano verso la finale più scontata, ma non per questo meno incerta: Robe di Kappa e Santal si sono infatti aggiudicate senza' neppur troppo penare il match di andata delle semifinali che le opponevano, rispettivamente, ad Edilcuoghi e Panini. II compito più difficile è toccato ai parmigiani, che hanno dovuto attendere il quarto set per imporsi: la Santal. comunque, ha dato impressione di grossa potenza nelle prime due frazioni. Poi nella terza ha subito un ritorno deciso della Panini, che ha fatto tremare il pubblico da tutto esaurito del Palasport di Parma. Nella quarta frazione però la formazione di casa si è ripresa bene ed ha cosi chiuso vittoriosa il confronto. Senz'altro più agevole è sembrato il compito della Robe di Kappa, alla quale sono bastati 70 minuti per imporre il solito 3-0. Senza storia, o quasi, i primi due set. anche in questa partita la terza frazione si è rivelata la più favorevole alla formazione ir. trasferta: ma l'Edilcuoghi, pur essendo andata in vantaggio per 14-13. non è riuscita a chiudere il gioco a proprio favore e si è fatta rimontare e battere. La Robe di Kappa ha mostrato di essere vicina alla migliore condizione: molto efficaci nel «muro» i torinesi sembrano nuovamente vicini alla condizione ottimale che permise loro di essere secondi nel girone finale della Coppa dei Campioni a Parigi in febbraio. In particolare sembra appieno recuperato Borgna, che aveva avuto un appannamento di condizione ed oggi risulta tra i più efficienti della, squadra, insieme a Zlatanov (anche lui in netta ripresa dopo una stagione con molte ombre). Tutto scontato e tutto facile, dunque. Né dovrebbero venire sorprese sabato prossimo dalle partite di ritorno, anche so la Santal rischia indubbiamente qualcosa di più contro una Panini senz'altro poco arrendevole sul proprio campo. c. j>. Risultati (playoff, semifinali, andata): Robe di Kappa Cus Torino - Edilcuoghi Modena 3-0' (15-8. 15-4. 16-14); Santal Parma - Panini Modena 3-1 (15-11,15-3. 14-16.15-12).

Persone citate: Borgna, Panini, Zlatanov

Luoghi citati: Edilcuoghi, Modena, Parigi, Parma, Torino