I grigi sempre più in basso (1 a 0) anche la Sanremese non perdona

I grigi sempre più in basso (1 a 0) anche la Sanremese non perdona I grigi sempre più in basso (1 a 0) anche la Sanremese non perdona ALESSANDRIA — Nulla da fare per l'Alessandria che al «Moccagatta», subito un gol dalla Sanremese al 22',, non è più riuscita a rimontare lo svantaggio, scavandosi cosi con la sconfitta buona parte della fossa in C2. Una sconfitta dovuta forse più a demerito dei grigi che a merito dei liguri. A parziale attenuante l'Alessandria può lamentare una traversa colpita da Di Prete al 78' (ma anche Pin della Sanremese ha avuto eguale sfortuna all'83') ed il fatto di essere stata costretta a giocare dal 52' in dieci, dopo l'uscita, quando già Ballacci aveva effettuato due sostituzioni, di Discepoli, infortunato. Il bravo attaccante in un contrasto sotto la porta ligure con Bertazzon ha riportato la sospetta frattura del piede sinistro e per lui l'importante confronto si è concluso con largo anticipo, togliendo ai grigi una buona carta. Probabilmente se Ballacci non avesse avuto forse troppa fretta nell'effettuare le sostituzioni (specialmente quella di Fabris) questo handicap l'Alessandria non avrebbe dovuto subirlo. Euforia, a fine incontro, negli spogliatoi sanremesi. «Abbiamo vinto — ha commentato il mister Canali — l"incontro-spareggio per la salvezza pur non giocando bene e di pili non si poteva pretendere. Ci è andata bene, poteva essere anche uno 0-0, con due squadre di fronte entrambe affamate dipunti*. Ben diversa la situazione del grigi — nessuno a fine incontro è uscito per l'incontro con i giornalisti — che chiaramente si trova ora in piena zona retrocessione, con soltanto pochissime chances per evitarla. La Sanremese ha praticamente fatto un solo tiro insidioso in rete, su punizione, e ha realizzato; l'Alessandria, specialmente nel primo tempo, ha premuto ma è mancata, come del resto le accade spesso, nella conclusione : nessuno sa andare a gol. Nella ripresa, poi. la squadra è apparsa spenta, stanca, pasticciona e inconcludente. In queste condizioni pareggiare o vincere diventava un sogno. Delusione, inutile dirlo, tra i tifosi, e Maniscalco, scioccamente, ha reagito al termine dell'incontro di fronte a chi esprimeva dissenso. Partita alquanto fallosa, ammoniti dell'Alessandria Bencardino e Colombo, della Sanremese Vertova, Maggionl. De Luca, Aimone, Cichero, Trevisani e Marchi. L'arbitro, molto attento e preciso, è dovuto intervenire più volte per bloccare la melina dei sanremesi alla ricerca di perdita di tempo. Qualche nota di cronaca. Inizio veloce e bello dei grigi, già pericolosi al 1* con un'azione Manlscalco-Pasquali-Piccotti noi conclusa a vuoto da DI Prete; all'IP è invece Mellito degli ospiti a concludere a lato. Ottima occasione per i grigi al 17': conclusione di Di Prete — il migliore ancora del grigi —, respinge Pelosin e l'azione prosegue, ma Cotroneo calcia fuori. Al 22' la doccia fredda per i mandrogni: fallo di Colombo su Bertazzon (ed il capitano dell'Alessandria è ammonito), batte la punizione, poco oltre l'area di rigore, Trevisani per Cantore che, malgrado la «barriera» insacca, tra l'euforia dei liguri. Non riesce altrettanto, tre minuti dopo, a Bencardino su punizione di Di Prete ed il tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio. Inizia la ripresa: al 47' Sonclni, solo, manda fuori la conclusione; poi si infortuna, al 52', dopo le sostituzioni di Fabris e Pasquali, Discepoli che deve lasciare il campo. Al 68' servizio di Bencardino per Di Prete: fuori. Al 78' potrebbe essere il pareggio: Bencardino a Maniscalco, che serve Di Prete: 11 bravo piccoletto calcia ma la traversa blocca la sfera di cuoio. Intanto l'Alessandria cala paurosamente di tono, i sanremesi ritrovano la spinta verso l'area grigia e all'83* sfiorano il raddoppio: Bertazzon per Mellllo, che serve Pin, il pallone colpisce la traversa dal di sotto e ritorna in gioco, riprende Pin ma Davoli è pronto, dì piedi, a salvare mettendo in angolo. Sullo 0-1 per gli ospiti si conclude l'incontro della salvezza: sono stati i liguri ad aggiudicarselo. Franco Marchiaro Alessandria: Davoli; Fabris (45' Giuntini), Bencardino; Cotroneo, Soncini, Colombo; Pasquali (50' Colusso), Maniscalco, Discepoli, Piccotti, Di Prete. Sanremese: Pelosin; Cichero, Vertova; De Luca, Aimone, Cantore; Mellllo, Maglioni, Trevisani, Bertazzon (89' Marchi). Scaburri (74' Pin). Rete: 22' Cantore. Arbitro: Ongaro. Ballacci, preoccupalo

Luoghi citati: Alessandria