Per Enzo Ferrari immenso dolore di Enzo Ferrari

Per Enzo Ferrari immenso dolore Per Enzo Ferrari immenso dolore La morte di Gilles Villeneuve ha profondamente scosso Enzo Ferrari II costruttore modenese, 84 anni, è stato informato sabito dell'Incidente da Marco Piccinini tLs. della Scadérla, e poi si é tesato costantemente in contatto con l'ospedale di Lovanio, dove il canadese era stato ricoverato in fin di rita. Ferrari non ha votato rilasciare dichiarazioni ma ha espresso a amici e collaboratori il dolore per la morte di un pilota che apprezzava e a cai voleva bene per il coraggio e la spregiudicatezza con coi si batteva in pista. Ecco come lo ricorda nel suo libro «Ferrari 80». «Quella di Villeneuve fa un'assunzione a sorpresa, che scatenò un plebiscito di critiche, forse giustificate in quel momento. Di Gilles avevo avuto informazioni da un amico che risiede in Canada, da Chris Aroon e da Walter Wolf che si era valso di lai per alcune gare della categoria Can-Atn. Lo vidi poi in televisione, in corsa a Sitverstone so una Me Lare n. La sua origine era curiosa: idolo delle motoslitte e vincitore del campionato Atlantic Assunsi la decisione di ingaggiarlo indotto dalla convinzione che con una adeguata preparazione è possibile, se esistono predisposizioni e talenti naturali "costruire" un pilota. Villeneuve con il suo carattere ha già conquistato le folle. Con le sue audacie nuvolariane, se supererà talune ingenuità, diventerà un grande campione».

Persone citate: Chris Aroon, Di Gilles, Enzo Ferrari, Gilles Villeneuve, Marco Piccinini, Walter Wolf

Luoghi citati: Canada, Villeneuve