Juve prima anche nel baseball di Paolo Milone

Juve prima anche nel baseball Juve prima anche nel baseball Contro la matricola, i torinesi hanno confermato di essere squadra torte e di carattere, in grado di ribaltare situazioni sfavorevoli. Nel primo incontro, infatti, gli emiliani si sono trovali in vantaggio per 5-0 a metà della sesta ripresa grazie ai fuori campo di Bertoiat, Braina e Turcio (2). Sul monte di lancio, inoltre, Turcio era pressoché perfetto tanto che soltanto Da Re e Borghino erano riusciti a battere valido. Nel sesto inning la Juventus accorciava le distanze con Costa, mentre Turcio iniziava la parabola discendente che lo avrebbe portato al crollo nella settima ripresa, li lanciatore oriundo aveva bisogno di 11 uomini per ottenere le tre eliminazioni, subiva 7 valide ed altrettanti punti anche perché la difesa del Bmv si dimostrava un autentico colabrodo commettendo errori ed incertezze in serie. Pure il secondo incontro è stato sofferto per la Juventus, portatasi subito in vantaggio per 3-0. Al settimo inning un fuori campo da due punii di Fazzianti rimetteva in discussione il risultato, ma subito dopo battevano un homerun anche Borghino (da tre punti) e Milani e la partita non aveva più storia. Borghino è stato l'artefice principale del successo torinese: come lanciatore è apparso in ottima vena ottenendo ben 10 eliminazioni al piatto e concedendo soltanto 6 valide: come battitore ha chiuso a 1000 con 3 su 3. Paolo Milone

Persone citate: Borghino, Milani