Ila Gravellona è messo ko

Ila Gravellona è messo ko Ila Gravellona è messo ko DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE COSSATO — Bercellino, il tecnico dimissionario lunedi dopo la trasferta di Crescentino per supposte interferenze del dirigenti nella conduzione della squadra, alle 16 si è seduto sulla panchina laniera, e i suoi giocatori, che a quanto sembra hanno latto blocco attorno a lui, imponendone la conferma, lo hanno ripagato con un rotondo 3-0 ai danni del temuto Gravellona. La Cossatese, in questo scorcio di torneo, palesa, a dispetto del pingue punteggio ottenuto con i tocesi, un'anemicità In fase offensiva. Contro gli arancioni di Ernesto Gori se n'è avuta l'ennesima conferma: gli azzurri alfidano le loro offensive all'estro e all'inventiva di un Beccaria in formato-super, E anche ieri, per sbloccare il risultato, c'è voluto un calcio di rigore, accordato dall'arbitro al 20' della ripresa ed apparso più una sommatoria di un paio di interventi sospetti in area, avvenuti precedentemente, che un inequivocabile fallo da massima punizione. Ramella. già strattonato nei sedici metri al 23' del primo tempo e all'inizio della ripresa, è stato bravo ad accentuare la spinta di Giavani, e per l'arbitro non ci sono stati dubbi. Dal dischetto, come al solito, Mario Orsini è stato pronto, con una cannonata sotto la traversa, a freddare Terzi. Fino a quel momento, l'incontro poco o nulla aveva detto: all'affannoso premere dei padroni di casa, gli ospiti avevano replicato con una buona prestazione difensiva (Barozzi, Bertaccinl e Cagnoli F. su tutti) e con un centrocampo e un attacco nulli. La trama della partita non è mutata neppure dopo l'1-0 della compagine di Bercellino, con i tocesi che hanno badato unicamente a contenere gli attacchi dei. biellesi. E cosi, dopo il punto di apertura, è venuto prima un nuovo fallo da rigore, stavolta nettissimo, al 29', lasciato correre dalla giacchetta nera. Poi una seconda massima punizione accordata giustamente per un atterramento di Ramella al 37' (Mario Orsini è stato ancora una volta implacabile) e Infine al .43' un terzo gol. A siglare l'ultimo punto è stato Gualinetti, un ragazzo mulatto di Roasio che a due minuti dal termine ha raccolto un cross di Ramella dalla destra e ha infilato l'incolpevole Terzi con un gran tiro. Roberto Eynard COSSATESE: Caligaris; Bucino P., Bucino F.; Piva, Davanzo, Lobia; Orsini D. (21 ' Galante), Ramella, Orsini M., Beccaria, Caviglia(66' Gualinetti). Gravellona: Terzi; Ciavani, Barozzi; Cagnoli G., Bertaccini, Cagnoli F.; Borgatta (66' Zafi), Rampi, Alipertl, Ferri, Bonini (64' Mingrino). Arbitro: Malaguti. Reti: 65' e 82' Orsini M. (rigore); 87' Gualinetti.

Luoghi citati: Cossato, Crescentino, Roasio