Numa grande fioretto sua la Coppa del Mondo

Numa grande fioretto sua la Coppa del Mondo Numa grande fioretto sua la Coppa del Mondo BONN — L'italiano Mauro Noma, leader della classifica Iridata e della squadra azzurra, si è aggiudicato ieri le Coppa del Mondo di fioretto, dopo la dispaia dell'ottima prova della competizione. Noma, nella prova del trofeo «Ibewe Von Bonn», si è piazzato al secondo posto, dietro al sovietico Smlrnov, precedendo il polacco Zich e il tedesco Behr. Ventenne di Mestre, allenato maestro Di Rosa, Mauro Nume, studente di Economia e Commercio all'Università di Venezia, viene considerato ano del fiorettisti di maggior talento delle ultime leve. Ila iniziato a tirare sette anni or sono ed il suo è stato un esordio clamoroso: vinse la sua prima prova della Coppa proprio a Bonn, all'età di 15 anni. E' state anche due volte campione mondiale juniores. La fiorettista Dorina Vacearonl, Intanto, è sempre alle spalle della tedesca occidentale Cornelia Hanish, nella classifica di Coppa del Mondo dopò la disputa, della penultima prova, effettuata a Parigi per II trofeo Jeanty. La Hanish, che.in un primo momento era stata data vittoriosa, su reclamo sovietico è stata retrocessa al secondo posto, alle spalle della sovietica Giliazowa. Terza la Vaccaronl, sulla quale pende la possibilità di un declassamento del successo ottenuto a Goepplngen, per essere risultata positiva al controllo antidoping. L'azzurra sostiene di essere ricorsa a prodotti farmaceutici per necessita terapeutiche. • Santos Laciar peso mosca argentino ha riconquistato 11 titolo mondiale dei pesi mosca (versione Wba», battendo il messicano Juan Herréra, detentore.

Persone citate: Behr, Di Rosa, Dorina Vacearonl, Mauro Nume, Numa, Santos Laciar, Zich

Luoghi citati: Bonn, Parigi