Reggiana-Foggia equo 1-1

Reggiana-Foggia equo 1-1 Reggiana-Foggia equo 1-1 REGGIO EMILIA — Il Foggia strappa un punto al «Mirabello» e ringrazia l'arbitro Tani che gli regala il pareggio su di un piatto d'argento. La squadra pugliese ha approfittato di un penalty generosamente concesso dal direttore di gara per un contrasto giudicato da tutti (anche da Gustinetti che rovinando sul suo avversario Pallavicini ha guadagnato il tiro dagli 11 metri) del tutto regolare. Bordon trafigge l'innocente Eberini quando sono strascorsi soltanto tre minuti dalla ripresa delle ostilità dopo il riposo. Sino a quel momento e in seguito sino alla conclusione, il Foggia in pratica non azzarda nessun altro tiro a rete, mentre la Reggiana sospinta dal pubblico e dalla rabbia per l'Inopinata decisione arbitrale, raddoppia gli sforzi, ma rimedia solo un palo con Galasso e un assalto arrembante senza fruiti. L'arbitro, dal canto suo, ha contribuito a rendere il clima sempre più teso: non ha certo favorito il gioco. Peccato per 1 granata di Fogli che dopo 11 minuti sono andati in vantaggio con Sola il quale, sfruttando una ribattuta della difesa su calcio d'angolo, aveva insaccato al volo e in seguilo avevano coni rollato agevolmente il gioco. Non è bastato evidentemente questo per far bottino pieno c 11 Foggia,ringraziando per 11 generoso omaggio, rientra al Sud con tre punti dalle due trasferte in casa della Cremonese e della Reggiana. I migliori della Reggiana sono sembrati Bencini e Sola: del Foggia, Bordon e Gusllnetti. REGGIANA: Eberini; Pallavicini, Corradini; Catterina (72* Erba), Bencini, Sola; Trcvisanello, Galasso, Carnevale, Mattcoll, Maròcchi (66'Standoli). FOGGIA: Lavenziana; Stimpfl, Rossi; Frigerio, Petruzzclii, Conca; Gustinetti, Rocca, Bordon, Sciannlmanico, Pozzato (30' Mastello e66' Bianco).

Luoghi citati: Foggia, Reggio Emilia