Una tragica serie di incidenti stradali nel primo weekend di maggio: 17 morti

Una tragica serie di incidenti stradali nel primo weekend di maggio: 17 morti Una tragica serie di incidenti stradali nel primo weekend di maggio: 17 morti RIMINI — Una donna incinta al settimo mese, il figlioletto di quattro anni ed una loro parente sono le vittime dì un incidente stradale accaduto nel pomeriggio del 1" maggio nei pressi di Sant'Arcangelo di Romagna (Forlì). Si tratta di Isabella Argentini, di 27 anni, del figlio Fabrizio, che le sedeva sulle ginocchia e della cognata Patri :ia Biselli, anch'essa di 27 anni, di Mantova. Viaggiavano a bordo di una -Ritmo» guidata da Maurizio Cini, marito dell'Argentini, residente a Torriana di Rimini da circa un mese ed originario di Mantova; altri passeggeri erano Sergio Todeschi, di 30 anni, di Mantova, marito della Biselli e la figlia j ■ Anita, di quattro anni. Tutti • guariranno In 30-40 giorni VOGHERA — Un uomo è morto in un incidente stradale avvenuto ieri verso le 13 sulla provinciale Bressana-Salice. a Montebello della Battaglia. E' Agostino Picione. 53 anni, che guidava una Simca 1000. Sull'auto c'erano la moglie Angelina Vitanza, 52 anni, il figlio Remigio di 16 anni, e la cognata Maria Teresa Vitanza, di 48 anni; mentre la vettura si trovava in colonna è improvvisamente sbandata e 6i è schiantata contro la cancellata della fabbrica di laterizi Biarmato. Solo 11 ragazzo è rimasto illeso: gli altri tre occupanti hanno riportato gravi ferite e trasportati al policlinico di Pavia, Agostino Picione, abitante a S. Giuliano Milanese, via Petrarca 13, è morto poco dopo 11 ricovero. Le due donne sono in prognosi riservata. BERGAMO — Gravi disgrazie stradali nel Bergamasco. In due incidenti sono rimasti uccisi quattro giovani. Sulla strada di Valle Incaglia un'auto sbandando è uscita di strada ed è finita in un burrone con un salto di cento metri. Sono rimasti uccisi due del quattro giovani a bordo: Romano Zenoni. 22 anni e Giordano Zenoni. 22 anni, entrambi da Cenate Sotto, omonimi si ma non parenti. Feriti gravemente gli altri due passeggeri. Sulla strada fra Treviglio ed Arcene, un'auto con a bordo cinque studenti dell Istituto agrario di Treviglio è uscita di strada finendo in un canale irriguo. Due giovani, entrambi abitanti a Bergamo. Antonella Marescalchi, 19 anni, e Luigi Bovis. 20 anni, studenti dell'ultimo anno, sono rimasti uccisi. MILANO — Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto lungo la statale dello Stelvio nei pressi di Poggi Ridenti (Sondrio). L'auto, per cause non ancora precisate, e uscita di strada e si è schiantata contro un albero. Le tre persone che erano a bordo. Nlcolino e CateriI na Pintus di 32 e 56 anni e Rossana Pettenati di 25 anni, sono morte, CARPI — Tre morti e due feriti gravi in un incidente stradale alla periferia di Carpi, nel Modenese. Il fatto è accaduto sabato alle 22.30 sulla statale che porta a Correggio. Si sono scontrate frontal-ì mente una «Lancia Delta- e una «Ford Escori» che l'urto ha scaraventato fuori strada. Luigi Bussetti. 41 anni, artigiano tessitore di Fossoli di Carpi che era alla guida della Lancia, suo figlio Massimiliano di 2 anni e Alberto Nasi. 21 anni, idraulico di Carpi che conduceva la Ford, sono morti sul colpo. La moglie di Bussetti. Lucia Barbieri, 39 anni, è stata ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale di Carpi. Guarirà in 60 giorni. COSENZA — Tre persone sono morte e nove sono rimaste ferite, delle quali quattro in modo grave, in due incidenti stradali avvenuti a Cosenza. Su di un ponte che congiunge la città nuova alia vecchia, si sono scontrate due auto, nell'incidente sono morti Gian vito Policizio di 20 anni e Vittorio Tucci di 18 anni. Un terzo giovane, Giuseppe Del Morglne di 19 anni, è ricoverato in ospedale per ferite giudicate guaribili in trenta giorni. L'altro incidente è accaduto sulla statale 18 tra Palmi e Gioia Tauro. E* morta Carmela Naso. 43 anni.