Maghi riuniti nella grotta «Il 1983 anno dell'amore»

Maghi riuniti nella grotta «Il 1983 anno dell'amore» Dall'Irpinia le previsioni dei veggenti italiani Maghi riuniti nella grotta «Il 1983 anno dell'amore» Benzina meno cara - Il Vesuvio si risveglierà - Economia in sfacelo AVELLINO — Nel 1983 sarà confermato l'andamento difficile dell'economia mondiale. Una ripresa ci sarà soltanto verso la fine degli Anni 80 e durerà fino alla metà degli Anni 80. Il 1983 sarà «.'turno dell'amore-, favorevole a tutti coloro che cominceranno un rapporto sentimentale. Il Vesuvio potrebbe tornare in attività da un momento all'altro, ma senza pericoli per gli abitanti della zona. Nel canale di Sicilia sarà scoperto un grosso giacimento minerario, subirà una lieve diminuzione il prezzo della benzina. Queste alcune delle previsioni cui sono giunti i veggenti che aderiscono all'«Associazlone maghi d'Italia. : presieduti da Antonio Battista, ex sindaco di Montefredane, si sono riuniti, come è consuetudine ad ogni fine anno, in una grotta, tra valle Saccarda e Trevico, In Irpinia. Alla riunione hanno partecipato, oltre al mago Battista, il mago della verità Rodolfo Vadala, vicepresidente dell'associazione, i maghi Forcone, Tony di Roma, Pellegrino, il mago Contadino e Pantaleone di Tirlolo, nonché le maghe Garbarotto di Treviso, Baldari di Mestre, Causinna di Mira, Cosco di Crotone, Lina di Palermo, Margherita di Roma e Teresa di Torre del Greco, la maga di colore Badia e la cartomante Luciana di Verona. .Nella grotta i veggenti han no portato un corvo, un serpente, un caprone, un gallo, una tortora, un criceto, tutti animali — a loro dire—necessari per interpretare le previsioni, nonché una scopa, alcuni campanacci, ginestre, incenso indiano, talismani e medaglioni. Per quanto riguarda la politica internazionale i maghi hanno previsto miglioramenti dei rapporti tra Urss e Cina. Gli Stati Uniti porteranno a termine l'operazione del missili nucleari che saranno installati in Europa. In campo nazionale è stato sottolineato che il personaggio politico dell'anno sarà il ministro del Tesoro Goria, che ci saranno nuove imposizioni di tosse per far diminuire l'inflazione e che ciò comporterà, una contestazione dei lavoratori dipendenti al sindacati. Il governo cadrà nella seconda parte dell'anno, per un insanabile dissidio tra de e psi. De Mita confermerà la sua posizione di preminenza in seno alla democrazia cristiana. Inoltre, sarà fatta piena luce sul «caso Calvi», mentre il «caso Bulgaria» si concluderà con un accordo tra Roma e Sofia. Il terrorismo subirà altre sconfitte e il Papa correrà rischi nel suoi viaggi all'estero. Nel campo sportivo i maghi hanno previsto che la Juventus vincerà ancora una volta lo scudetto e che ci sarà nel 1983 il gran ritorno alla ribalta internazionale del tennista Borg e della «Ferrari» che, nell'automobilismo, vincerà il mondiale della «FI». La cronaca rosa prevede la nascita di un altro figlio di Carlo d'Inghilterra e di Diana, mentre l'altro figlio della regina Elisabetta, Andrea, sposerà l'attrice Koo Starle, L'attore italiano dell'anno sarà Ugo Tognazzl, il quale si innamorerà di una mulatta. I maghi hanno anche deciso di nominare Moira Orfei, che si trova a Napoli con il suo circo, presidente onorario dell'Associazione maghi d'Italia.

Persone citate: Antonio Battista, Baldari, Borg, Carlo D'inghilterra, Cosco, De Mita, Elisabetta, Moira Orfei, Rodolfo Vadala