Dirigente Monopòli arrestato a Genova

Dirigente Monopòli arrestato a Genova Un'inchiesta sul contrabbando Dirigente Monopòli arrestato a Genova OENOVA — Con l'accusa di falsa testimonianza e reticenza, è in carcere da una settimana Carlo Nardi, vice direttore generale dei Monopoli di Stato: la notizia era stata mantenuta segreta II provvedimento è stato deciso nell'ambito dell'inchiesta sulle società che acquistavano dal monopolio le sigarette di contrabbando sequestrate dalla Finanza nelle quali operazioni non tutto sarebbe chiaro. L'arresto di Nardi è avvenuto a Palazzo di Giustizia dove 11 dirigente era interrogato dal giudice istruttore, Roberto Fucinia, e dal sostituto procuratore, Giancarlo Pellegrino. Al termine dell'Interrogatorio I giudici hanno fatto accompagnare Nardi in carcere. Secondo indescrizioni, sarebbero stati spiccati mandati di cattura contro altre persone. Si tratta di una seconda indagine, parallela a una precedente (su un traffico di sigarette), nella quale è rimasto coinvolto anche 11 sottosegretario alle Finanze Francesco Col ucci (la procura ha già chiesto alla Camera l'autorizzazione a procedere nel suol confronti). Sono In carcere, tra gli altri, il tenente colonnello della Guardia di Ftnan za, Oiuseppe Coppola e il funzionario doganale, Elio Tribulato. ROMA — Il vescovo di Be nevento, mons. Raffaele Calabria, morto lunedi a Roma all'età di 76 anni, ha donato gli occhi all'Associazione Italiana donatori d'organo (Aldo) e il prelievo delle cornee è avvenuto al « Gemelli».

Persone citate: Carlo Nardi, Elio Tribulato, Giancarlo Pellegrino, Nardi, Raffaele Calabria, Roberto Fucinia

Luoghi citati: Genova, Roma