L'Olanda cede agli inglesi

L'Olanda cede agli inglesi L'Olanda cede agli inglesi Due a zero a Wembley, reti di Woodcock e Mariner nella ripresa NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE LONDRA — Wembley colmo, ma spettatori abbastanza delusi, per l'amichevole Inghilterra-Olanda, attesa prova di rodaggio per I «bianchi» di Greenwood e partita di puro orgoglio per gli olandesi, esclusi come è noto dal Mundial. Una gara che ha offerto motivi di Interesse al tifosi italiani che l'anno seguila In televisione, per la presenza di alcuni giocatori che fanno parte, o ne faranno, delle nostre squadre. Il primo tempo non ha offerto molle emozioni, se si eccettuano una bella deviazione di testa di Woodcock finita contro il montante, ed un altro bel colpo di lesta sul fronte opposto di Kist, Woodcock,'giocando ieri sera in posizione prevalentemente avanzata (In genere preferisce partire da lontano) ha fatto vedere buoni spunti, ed è parso il più vivace dell'attacco britannico. E' Il giocatore sul quale si dice che II Torino abbia già una opzione, dopo un contatto con II Colonia, club con II quale il giocatore britannico è in scadenza di contralto. Tra gli olandesi ancora sicuro, anche se un po' lento, Krol e continuo il suo lavoro di ricucitura a centrocampo operato dal tecnico Petcrs, il giocatore In procinto di passare al Genoa. Nella difesa arancione, Van de Korput si è distinto per la marcalura dura e grintosa su Mariner. Michel ha giocato con II suo solilo stile duro e spigoloso, ma stavolta (basta essere fuori dall'Italia?) l'arbitro Bergamo, nell'occasione coadiuvato dai guardalinee Mattel e Longhl, non ha «fatto la guerra» al difensore del Torino. Nelle prime fasi della ripresa la partita si è vivacizzata di colpo con I due gol della vittoria britannica. Al 2* ha segnato Tony Woodcock cogliendo un cross dalla destra sfuggito al portiere olandese, ha raddoppiato al 7° Mariner. {. p

Persone citate: Greenwood, Kist, Krol, Mariner, Tony Woodcock, Woodcock

Luoghi citati: Bergamo, Italia, Londra, Olanda, Torino