Camilla Cederna aggredita e rapinata di Camilla Cederna

Camilla Cederna aggredita e rapinata Camilla Cederna aggredita e rapinata MILANO — Brutta avventura per la giornalista e scrittrice Camilla Cederna aggredita e rapinata mentre rincasava in compagnia di un amico. Il suo accompagnatore per aver cercato di opporsi allo •strappo» della borsetta è stato picchiato mentre alla Cederna è stato storto un dito. Poco dopo la borsa è stata restituita da un passante che l'ha trovata al capo opposto ;della città: mancavano 15.000 Camilla Cederna quando racconta quel che le è successo è ancora arrabbiata. La giornalista era uscita per mangiare una pizza in una pausa del lavoro che sta svolgendo con 11 prof. Giovanni Gaio di 34 anni. Finito di mangiare stavano facendo ritorno a casa e per fare più in fretta hanno preso per una strada stretta e Isolata, luogo d'azione Ideale per 1 malintenzionati. Un uomo che li seguiva, quando ha visto che la via era deserta, ha lanciato un fischio, segnale convenuto perché intervenisse un complice. .Questa è una rapina» hanno ingiunto secondo il rituale. La scrittrice non ha consegnato subito la borsetta. Ha cercato di convincere 1 ladri che avrebbe dato spontaneamente 1 soldi, ma non aveva nessuna intenzione di perdere tutto 11 resto: occhiali, documenti, agendina. .E poi la borsetta, una di quelle finlandesi di tela, non è di valore ma mi piace molto». Intanto il professore si è lanciato contro gli assalitori riuscendo a rimediare solo una botta in testa e a perdere gli occhiali. Camilla Cederna ha cercato di reagire ma Invano.

Persone citate: Camilla Cederna, Cederna, Giovanni Gaio

Luoghi citati: Milano