Barbra Streisand a caccia di guai e l'erotismo casalingo di «Malizia»

Barbra Streisand a caccia di guai e l'erotismo casalingo di «Malizia» SCEGLIENDO TRA I FILM DELLA PROSSIMA SETTIMANA ALLE TV Barbra Streisand a caccia di guai e l'erotismo casalingo di «Malizia» Oggi — Bob Hope, comico dalla mimica irresistibile, e Virginia Mayo, bionda vamp di tipo sexy-ingenuo, entrambi popolari negli Anni 40, sono Il pirata e la principessa (1944), avventura-fiaba-farsà di Butler in onda su Italia 1: un'isola, la mappa di un tesoro, un governatore che vuole sedurre la bella, filibustieri, arrembaggi, inseguimenti, fuga dei due e lieto fine. Canale 5, In viaggio con la zia (1972), scanzonata commedia di George Cukor da un romanzo di Graham Greene con Maggie Smith e Alee McCowen: giovane distinto incontra una vecchia zia ripudiata dalla famiglia per la sua vita libertina; il nipote, soggiogato dal fascino del rischio, viene coinvolto in una serie di Imprese truffaldine attraverso Turchia, Spagna e Algeria; finale a sorpresa. Rete 4, Basta che non si sappia in giro (1976). episodi di genere farsesco e piccante di Comencini, Nanni Loy e Luigi Magni. Domani — L'acuta nostalgia un po' snob del regista Peter Bogdanovich per il mondo di Ieri gli ha fatto studiare 1 vari generi della vecchia Hollywood per recuperarne lo spirito: la rete 1 manda in onda Ma papà ti manda sola? (1972) con Barbra Streisand e Ryan O'Neal, che contiene tutti g li spassosi elementi delle commedie americane dinamiche e sofisticate degli Anni 30: un professore distratto, una ragazza bizzarra, equivoci a bizzeffe, dialogo brillante, e spettacolari (e costosissimi inseguimenti di auto per le ripide strade di San Francisco. A Italia 1, per B ciclo sul cinema australiano. L'isola del sogno (1976) di Chris Nonan, avventure tra gli aborigeni della Nuova Zelanda. Martedì — Uno dei soliti personaggi femminili delineati con acutezza da Antonio Pletrangeli è al centro de La visita (1963) su Rete 4 con Sandra Milo e Francois Perici-: una giovane donna si incontra con un uomo attraverso un annuncio matrimoniale. Su Italia 1 Un atto di violenza (1979) di Boris Saga], con Elizabeth Montgomery, dramma di una donna che ha subito una violenza carnale. Mercoledì — Giornalisti contro robot nel fantascientifico a rete 3 Futureworld: 2000 anni nel futuro (1976) di Heffron, una continuazione de «Il mondo dei robot», con Peter Fonda e Yul Brlnner. Italia 1, un film del polemico regista Stuart Rosenberg Un uomo oggi (1970) con Paul Newman, Joanna Woodward, Anthony Perklns, attacco alle varie forme di fascismo e all'azione negativa dei mass-media. Giovedì — Arriva sul video, a Italia 1, la nota commedia erotica Malizia (1973) di Saniperi, film che ha lanciato Laura Antonelll, piccante cameriera che turba 1 sogni di Turi Ferro, vedovo, e dei tre figli, vogliosi adolescenti. Venerdì — Fantastorlco sulla rete 1 per 11 ciclo di Cottafavl, La rivolta del gladiatori (1958), che si svolge nell'Armenia sotto il dominio di Roma. Su Canale 5, in due puntate (la seconda, sabato), 11 kolossal Vincitori e vinti (1961) di Stanley Kramer sul processo di Norimberga: cast tuttodì divi. Sabato — Rete 2, il drammatico La strada dei quartieri alti (1959) di Jack Clayton con Laurcnce Harvey e Simone Slgnoret, storia di un arrampicatore sociale. Montecarlo, una celebre opera di Jean Renoir L'uomo del Sud (1946) con Zachary Scott e Betty Fleld.