Premio Circolo della stampa a Bobbio, Regge e Spaziani

Premio Circolo della stampa a Bobbio, Regge e Spaziani Tre piemontesi che danno lustro alla loro regione Premio Circolo della stampa a Bobbio, Regge e Spaziani Si terrà lunedì 31, in Palazzo Cerlana Malneri, corso Stati Uniti 21, la terza edizione del premio •Circolo della stampa» che, anche quest'anno, è diretto .a tre piemontesi, l'opera ed 11 prestigio del quali risultino affermati — come si legge nel verbale della Commissione Culturale del Circolo — In Italia e all'estero, testimoniando la civiltà. Il talento e la "tradizione del nuovo" nella nostra regione». I tre esponenti della cultura piemontese cui quest'anno andrà la targa d'argento modellata dallo scultore Franco Rutigliano e che evoca un'Immagine della sede sociale del Circolo della stampa, sono 11 prof. Norberto Bobbio, «filosofo del diritto e della politica, assertore del valori della libertà c del dissenso intesi come espressione d'ogni vero sistema democratico»; Il prof. Tullio Regge, scienziato di fama Internazionale «impegnato nel campi della fisica ed in particolare nel domini delle alte energie e dell'astrofisica»; la prof. Maria Luisa Spaziarli, «voce poetica tra le più limpidamente definite del nostro tempo, docente universitaria». Nella serata di lunedi I premiati saranno rispettivamente presentati da Carlo Galante Garrone, Piero Bianucci e Stefano Jacomuzzl. Nell'albo d'oro del premio Circolo della stampa succedono a Giulio Carlo Argan, Ludovico Geymonat ed Aurelio Peccei (cui è andato il riconoscimento nell'80) e a Rita Levi Montalclni, Alberto Sartorls e Mario Soldati, premiati nell'82.

Luoghi citati: Italia, Regge