Nessun dubbio per Platini

Nessun dubbio per Platini Nessun dubbio per Platini Il giocatore e la moglie confermano l'intenzione di venire in Italia - «Prima penso al Mundial, poi verrò alla Juventus» NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE PARIGI — Michel Platini al centro dei discorsi del calcio francese. Se il Paris Saint-Germain (mentre tratta Keegan e pensa a Brady) non ha perso le fievoli speranze di un ripensamento del capitano della Nazionale, il Saint-Etienne (die ha ceduto il giocatore alla Juventus) è in piena crisi. Il presidenta Roger Rocher ha rassegnato le dimissioni in forte polemica (anche finanziaria) con l'allenatore Robert Herbin, ma molti credono che la partenza di Platini, per quanto l'atleta fosse a fine contratto e quindo libero di scegliere, sia stata la scintilla che ha fatto scoppiare il caso. Intanto, Platini è da giovedì a Font Romeu. sui Pirenei, dove il commissario tecnico Michel Hildago ha riunito i ventidue giocatori per il Mundial nello stage che varrà da rifinitura della preparazione. Con il capitano sono i portieri Baratelli, Castenada ed Ettori, i difensori Amoros, Battiston. Bossis, Janvion, Lopez, Mahut e Trésor. i centrocampisti Larios, Tigana, Genghini. Girard e Giresse. le punte Bellone, Couriol, Lacombe, Rocheteau, SixeSoler. Appena giunto a Font Romeu. Platini ha voluto mettere un fermo stop alle voci parigine di sue perplessità al trasferimento in Italia: « Adesso il Mundial. poi il campionato italiano con la Juventus. Il resto sono fantasie che non mi toccano, come non mi toccano il gran parlare dei miei ingaggi italiani, le notizie dei guadagni dei miei futuri compagni, al quali rinnovo il mio bra- vo. per lo scudetto. MI displace delle polemiche al Saint-Etienne, ma io nel club sono stato bene, quello che succede ora non mi coinvolge». Anche la moglie di Platini, signora Christel, a Saint-Etienne fia chiuso ogni polemica: «Se Michel ha scelto la Juventus, è perché siamo d'accordo sulla nuova fase della sua carriera. Le attenzioni del Paris Salnt-Germaln possono anche far piacere, ma tutto si ferma qui. Posso comprendere che 11 suo trasferimento abbia sollevato rumore, ma a noi sembra un fatto normale nella vita di un calciatore. A luglio saremo a Torino senza problemi di sorta.. Intanto i giornali francesi scrivendo di Platini, continuano a parlare di -esilio- in Italia, con toni dì rimpianto che non fanno che ribadire la felice scelta della Juventus. c. p. II francese Michel Platini

Luoghi citati: Italia, Parigi, Torino