Sophia si costituisce?

Sophia si costituisce? Oggi l'attrice arriva in Italia dalla Svizzera Sophia si costituisce? Rischia trenta giorni di carcere, ma spera in un condono ROMA — Approfittando che l'attenzione del mondo del cinema è tutta rivolta al Festival di Cannes, Sophia Loren avrebbe deciso di costituirsi oggi alla Guardia di Finanza all'aeroporto di Fiumicino per regolarizzare al più presto la sua posizione con la giustizia del nostro Paese. A carico della popolare attrice ci sono pendenti trenta giorni di reclusione per infrazione delle leggi valutarie. A Sophia Loren è indispensabile regolarizzare questo «carico pendente», altrimenti non potrà tornare a Cinecittà, dove l'attendono per le riprese del film «Tieta de agreste», diretto da Lina WertmUIler. Se non ci saranno contrattempi, l'attrice dovrebbe arrivare da Ginevra con l'odierno volo AZ 411. Per evitare che la presenza della Loren nel «reparto donne- del carcere romano di Rebibbia provochi confusioni, sarebbe già stata scelta per lei un'altra casa di pena. Si parla del carcere di Ascoli Piceno, che fino a poche settimane fa consentiva al famigerato Cutolo di «vivere alla grande» e di ricevere visite. Sophia Loren, però, spera ancora ne! condono, anche perché la corte d'appello di Roma ha recentemente assolto il marito, Carlo Ponti, dall'accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Persone citate: Carlo Ponti, Cutolo, Lina Wertmuiler, Loren, Sophia Loren

Luoghi citati: Ascoli Piceno, Cannes, Ginevra, Italia, Roma