A Regge il Lions d'oro

A Regge il Lions d'oro A Regge il Lions d'oro La consegna questa sera al Centro incontri Domani alle 21 al Palasport viaggio nel cosmo Il prof. Tullio Regge, premio Einstein per la fisica, ordinario di Teoria della relatività alla Facoltà di Fisica, riceve questa sera Il Lions d'oro conferitogli dal Lions Club Torino «per 1 grandi meriti professionali cui unisce sentimenti di amorevole e costruttivo altruismo». La consegna avverrà alle 19 al Centro Incontri della Cassa di Risparmio (corso Stati Uniti 23); alle 21 Tullio Regge e 11 prof. Alberto Masani, docente di Astrofisica, terranno una conferenza-dibattito sul tema «11 principio di antropla». Tullio Kegge giovedì sera al Palasport (ore 21) presenterà II programma «Dal Quark al Big Bang, un viaggio fantastico attraverso l'universo dal cuore dell'atomo alle galassie, per salti di 10 in 10». La propezione è un'anteprima delle Iniziative di divulgazione scientifica organizzate dall'assessorato alla Cultura della Regione e da Radioflash che si apriranno il 3 giugno alla Mole AntoncIM^iia. Hanno per Ululo «Vislbile-invlslbilc, immagini del'-scienza». Il prof. Regge ha accettato di presentare questo «viaggio fantastico» allo scopo di divulgare l'Importanza delle misure di grandezza nella scala del cosmo. «Le parole del vocabolario non bastano, si usano per questo le potenze di 10; e se le seguirete nella proiezione penso che imparerete qualcosa di molto Importante» dice rivolto soprattutto ai giovani.

Persone citate: Alberto Masani, Einstein, Tullio Kegge, Tullio Regge

Luoghi citati: Regge, Torino