Quasi sicura la vittoria dell'avvocato Blanco alla presidenza dominicana

Quasi sicura la vittoria dell'avvocato Blanco alla presidenza dominicana Quasi sicura la vittoria dell'avvocato Blanco alla presidenza dominicana SANTO DOMINGO — D socialdemocratico Salvador Jorge Bianco è virtualmente il nuovo presidente della Repubblica Dominicana. GU ultimi risultati parziali delle elezioni di domenica scorsa indicano che su un totale di 437.019 voti scrutinati, pari a circa il 25 per cento dei totale, 1 tre candidati In testa sono: Bianco, del partito rivoluzionario domlnicano (prd), attualmente al governo: 216. S76 voti (49^6 per cento); Joaquin Balaguer, del partito riformista (pr): 152.325 voti (34,88 per cento); Juan Bosch, del partito della liberazione dominicana (pld): 48.477 voti (11,09 per cento). Avvocato di professione. Bianco è nato a Santiago de los Caballeros, nel Nord del Paese, il 5 luglio 1926. E' sposato e padre di due figli. 11 partito rivoluzionario domlnicano (prd) fa parte della Internazionale Socialista Mentre in politica estera intende seguire la linea moderata tracciata dall'attuale presidente Antonio Guzman, di amicizia con gli Stati Uniti e di relazioni con Cuba e gli altri Paesi del blocco socialista, sul piano interno Bianco ha posto l'accento sulla crìtica situazione economica del Paese, ha detto che dedicherà particolare attenzione ad un processo di sviluppo sociale che escluda ogni misura politica suscettibile di violare 1 prìncipi democratici

Persone citate: Antonio Guzman, Bianco, Blanco, Joaquin Balaguer, Juan Bosch, Salvador Jorge Bianco

Luoghi citati: Cuba, Santiago, Santo Domingo, Stati Uniti