Quasi 500 morti

Quasi 500 morti Quasi 500 morti NEW YORK — Queste le perdite di Inghilterra e Argentina dall'inizio della crisi: Inghilterra: Un marine ferito nell'invasione argentina del 2 aprile e un uomo di equipaggio uccìso in un elicottero Sea King, precipitato mentre la task force si stava avvicinando alle Falkland. Ventitré uomini morti e due feriti in combattimento dopo 112 maggio, inclusi i 20 marinai morti nell'affondamento del cacciatorpediniere Sheffield il 4 maggio. Due elicotteri sono precipitati nella riconquista delle Isole della Georgia del Sud il 25-26 aprile. Tre aerei Sea Harrler e un elicottero Sea King perduti in combattimenti intorno alle Falkland, e un caccia danneggiato. Argentina: Sessantacinque soldati morti in combattimento dal 2 aprile scorso, giorno dell'invasione, e 321 marinai morti o dispersi nell'affondamento dell'incrociatore General Belgrano il 2 maggio. Altri otto marinai dichiarati dispersi in altre azioni. Oltre all'incrociatore, sono affondati la motovedetta Sobral e 11 peschereccio Narwal, mentre il sommergibile Santa Fe è stato messo fuori combattimento. Due motovedette e i mercantili Rio Carcarana e Bahia del Buen Suceso, ciascuno con equipaggi di 30-40 uomini, danneggiati seriamente. Disperso il traghetto Isla de Los Estados con 30-40 uomini. Perduti due cacciabombardieri Dagger, due caccia di tipo non specificato, due aerei Pucara e altri tre aerei di tipo non precisato.

Persone citate: Belgrano, Buen, Sheffield, Sobral

Luoghi citati: Argentina, Falkland, Georgia Del Sud, Inghilterra, New York, Santa Fe