In pista a Vinovo 10 cavalli per i 46 milioni del «Torino»

In pista a Vinovo 10 cavalli per i 46 milioni del «Torino» Oggi grande sfida fra i trottatori di quattro anni In pista a Vinovo 10 cavalli per i 46 milioni del «Torino» VINOVO — Dieci cavalli disputano oggi il O.P. Città di Torino di 46 milioni e 200 mila mila lire, quarta tappa del ciclo classico riservato ai trottatori di «4 anni», dopo il Trinacria a Palermo, l'Europa a Milano e il Presidente della Repubblica a Trieste. Lo schieramento, dietro l'autostart al 2100 metri, è il seguente: Alexander (A. Mereiai, Asprob (L. Baldi), Arneodo (M. Lovera), Agapal (G. Rossi), Altman Om (O. Krueger), Arabesco (L. Oennero), Ansaldo Red (V. Ouzzinati), Altemps Om (E. Guzzinati), Argo Ve (8. Milani) e Alfonso Red (O. Guzzinati). I migliori dovrebbero essere Argo Ve e gli alleati della scuderia Reda, Alfonso e Ansaldo. Ma 11 sorteggio li ha penalizzati con 1 numeri più alti, costringendo Argo Ve e Alfonso Red a partire addirittura in seconda fila. La contesa, pertanto, diventa più equilibrata e il risultato è aperto alle soluzioni più varie. Argo Ve è sicuramente l'alfiere della generazione 1978. Ha vinto a ripetizione dall'estate scorsa In poi, attingendo vertici di assoluto prestigio, come il «Derby» in autunno e l'«Europa» a 8. Siro all'inizio di marzo. Ma il torinese dell'allevamento Veranna ha avuto una battuta d'arresto al Montebello, dove si e classificato solo terzo preceduto da Atod Mo e Ansaldo Red. Proprio questa sconfitta e la posi zlone scomoda di schiena ad Alexander potrebbero influire negativamente sulla prestazione del figlio di Sharif. Difficile da inquadrare anche Ansaldo Red, già primo della classe nella primavera di un anno fa, oggi al rientro stagionale dopo un lungo periodo di riposo che dura da novembre. Gli ultimi allenamenti lo dicono in forma, ma la ripresa agonistica è sempre aleatoria. Più consistenti sembrano le possibilità del compagno di colori Alfonso Red, cavallo duttile, sempre al palo, capace di rush finali risolutivi. Favoriti nelle altre corse (Inizio ore 15): Premio Torre Pellice: Blstegul, Bllbob; Viù: Aedo, Abs; Bardonecchia: Zardl, Mastio; Claviere: Fancy, Cornlsh; Fenestrelle; Passeport, Haupus; Pragelato: Farfaraccio, Amber; Susa: Baby di lesolo, Brlage Ve. Ieri al galoppo epilogo in fotografia fra Readlng e 8arrad al termine dei 1600 metri del Premio Teatro Regio (15 milioni di lire). Ha vinto Reading per una testa. Per un'incollatura Benedetto ha colto il terzo posto su Saggio. Tot. V. 38; P.tl 16,22; Acc. 74. Gli altri vincitori: Primati, Nardone, Karino; Sei in a, Luna Nuova, Sprlng Hlckev. a. deh.