Auto esce di strada e si schianta contro un muro: tre giovani morti

Auto esce di strada e si schianta contro un muro: tre giovani morti Tragico incidente l'altra notte sulla provinciale Saluzzo-Carignano Auto esce di strada e si schianta contro un muro: tre giovani morti Vittime il conducente di 25 anni e due diciottenni - Rientravano da una festa, forse la vettura ha sbandato per l'alta velocità - I corpi recuperati a fatica dai vigili del fuoco Quando Romano Carano. 53 anni, frazione Ceretto 109, Carignano, e la moglie, nella notte tra venerdì e sabato, vengono svegliati da un tremendo colpo, temono il terremoto. L'uomo accende le luci spaventato ed esce di casa. Nell'orto adiacente la villetta — situata sulla provinciale Saluzzo-Carignano — vi sono 1 rottami di un'auto bianca con i corpi inerti di tre giovani. Un filo di fumo esce dal groviglio di lamiere, c'è 11 silenzio della morte. Cosi hanno perso la vita verso l'I.30 Antonino Mazzarella, 25 anni, palermitano, operaio, Michele Scaffone, 18 anni, operalo, abitanti entrambi a Lombriasco in vicolo Ortensia 1. e Fabrizio Picco, 18 anni, via Pellico 112, Carignano. Il Carano telefona subito ai carabinieri di Carignano ed ai vigili del fuoco, perché teme che 1 rottami della «Bmw» possano incendiarsi. Arrivano anche le ambulanze. Il primo ad essere estratto è il Mazzarella, che è al posto di guida. Per gli altri, 1 vigili del fuoco di Torino devono tagliare le lamiere per recupe rare i corpi senza vita. Tutti sono morti sul colpo. Le loro salme sono trasportate alla camera mortuaria dell'ospedale di Carignano. Poi 1 carabinieri ricostruì scono l'Incidente. Sull'asfalto sono evidenti le tracce della vettura che è sbandata. Per eccesso di velocità o per un improvviso malore del condu cente? Nessuno lo saprà mai. Dopo la prima sbandata la «Bmw» rientra in carreggiata. s ma la strada compie un'ampia curva e la vettura esce sulla destra. Vola, si schianta contro 11 muretto della casa del Carano e lo demolisce. I pezzi schizzano fino sulle finestre, oltre il cortile. Poi la «Bmw» rimbalza nella scarpata adiacente l'abitazione con il suo carico di morte. I tre amici erano stati in serata a Saluzzo; avevano fatto festa fino a tardi, n Picco (suo 111 I , > t 11111 > 111 > 11 I < I padre è decoratore e Fabrizio con le due sorelle più giovani gestiva un negozio di articoli sportivi a Carignano) aveva chiesto a Mazzarella e a Scaffone di riportarlo a casa. »Non ti preoccupare — gli avevano risposto — in pochi minuti saremo subito a Carignano». Poi sono partiti. Mazzarella ha premuto l'acceleratore, sulla strada a quell'ora non c'era quasi nessuno, l'asf alto correva via veloce. Fino a quella maledetta curva, dove la morte era in agguato. d R C

Persone citate: Antonino Mazzarella, Carignano, Ceretto, Fabrizio Picco, Mazzarella, Michele Scaffone, Romano Carano

Luoghi citati: Carignano, Lombriasco, Saluzzo, Torino