Sanremo, ventinove privati decisi a gestire il Casinò

Sanremo, ventinove privati decisi a gestire il Casinò Le richieste per partecipare alla gara d'appalto Sanremo, ventinove privati decisi a gestire il Casinò SANREMO — Sono ventinove 1 pretendenti alla gestione del casinò di Sanremo. Il termine di consegna delle domande per ricevere copia del capitolato d'appalto sono scaduti Ieri alle 13. Tra gli altri ci sono l'Industriale milanese Giorgio Borletti, la Balli Incorporano» di Atlantic City (produttrice della maggior parte di slot-machlnes funzionanti nel mondo), e anche l'ex leader sanremese del partito radicale, Giuliano Fazzlnl. La cessione della casa da gioco al privati da parte dell'amministrazione comunale sta dunque diventando più vicina e reale. Nonostante gli scandali (con 11 clamoroso processo ancora in corso contro 119 imputati), il Casinò rimane un ottimo affare: lo scorso anno gli Incassi hanno superato 1 trenta miliardi. L'asta avrà come prezzo base un canone annuale di affitto di diciotto miliardi. Chi sono, oltre a quelli cita ti, 1 protagonisti della vicenda? Ci sono personaggi noti, società anche con nomi curio si, gruppi finanziari fino ad ora rimasti nell'ombra. Apre l'elenco il dott. Busolo, che ha presentato la richiesta per conto della società torinese Ciac, che ha un capitale sociale di 5 miliardi. Nell'ordine seguono la Fldmond Spa, con sede a Milano, della quale è presidente il dott. Roberto Dalessl, l'avvocato Salvatore Agllottl di Bari, l'industriale varesino Arlberto Tamborlni (che ha creato la società Costa del Fiori), la finanziarla Fintradlng di Bologna, l'Ingegnere milanese Michele Merlo (che ha dato vita alla 8it). il costruttore torinese Bartolomeo Rlvella, da anni residente a Sanremo Poi altre persone e altri gruppi: l'Immobiliare fiorentina Delgl, la Sanremo Superstar del milanese Giovanni Grasselli, la Locchl Spa di Perugia, Franco Pellizzato di Bologna, l'Impresa Affissioni e Pubblicità (società a nome collettivo con sede a Cardito, in provincia di Napoli), Silvano Petrl di Lucca (proprietario dell'Hotel Universo): Petrl fu il primo gestore privato del dopoguerra del Casinò. La lista continua con 11 ragioniere Nicola Marini, di Varese, Tor Export del torinese Paolo Torrero, Il dott. Angelo Rovatl, la G.M. International Service di Roma, rappresen tata dal dott. Vincenzo Glam metta, la Società per l'Incremento e il Turismo dell'ingegner Michele Merli di Milano, il dott. Anione di Roma, la Adri di Felonica (In provincia di Mantova), 11 commercialista ventlmlgltese Rosselli, 11 geometra sanremese Giuseppe Daurla, Il dott Ivo Pastorelli di Arma di Taggla, l'avvocato Giovanni Moreno di Bordlghera («rappresento un facoltoso texano»dlce). In gara c'è anche una cooperativa, la decani, regolar mente costituita da crouplers e dipendenti del Casinò di Sanremo. r. b.