La Pasqua apre l'atletica il «clou» è il salto in alto di Giorgio Barberis

La Pasqua apre l'atletica il «clou» è il salto in alto All'Arena milanese Mògenburg, Trzepizur, Dalhauser, Wszola La Pasqua apre l'atletica il «clou» è il salto in alto DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE MILANO — // prima meeting all'aperto, la tradizionale -Pasqua' dell'Arena, ripropone subito quello che è stato il piatto forte del campionati europei indoor ospitati da Milano in febbraio: oggi, come fu allora, sarà il salto in alto a catalizzare l'interesse, riproponendo la sfida tra i tre atleti che salirono sul podio del Palasport (Mògenburg, Trzepizur e Dalhauser), ai quali si affiancheranno Wszola, Thr&nhardt e Di Giorgio. Secondo il ministero , La stagione è appena all'inizio e àvtà il suo fulcro a settembre con i campionati europei di Atene: logico dunque non attendersi subito grossi exploit da questi campioni, anche se è con notevole interesse che si può guardare al rientro dell'ex primatista del mondo e campione olimpico Jazek Wszola, che lo scorso anno si infortunò in allenamento e fu operato al tendine esterno del piede destro che, per lui, è quello di stacco. In allenamento, appena giovedì, Wszola ha dato promettendo saggio di una ritrovata condizione volando oltre i 2£0; lui stesso, d'altronde, tiene a precisare di aver dosato attentamente i tempi di recupero, in modo da non rischiare un nuovo accidente che avrebbe potuto chiudere definitivamente la sua carriera. Adesso si sente pronto, senz'altro stimolato dai progressi che in sua assenza ha fatto registrare la specialità come media di rendimento. Mentre i saltatori in alto si saggeranno vicendevolmente, in pista ci saranno buone gare di corsa. Nella velocità primo test per gli azzurri (mancherà però Pavoni) contro il polacco Woronln; nei 400 sfida tra Mallnverni e Di Guida; negli 800 rientro di Carlo Grippo (quest'inverno ha dovuto rinunciare alle indoor per infortunio); nei 5000 Ortis subito stimolato ed impegnato dulia presenza di «Giuspin» GerW; nei 200 hsFon tecchio cercherà di avvicinare il miglior ottoz (22"8 del lontano 1967). Ed ancora, tornando ai concorsi, l'asta per la presenza di Kozakiewicz. Insomma, un meeting promettente, tutto maschile, che troverà il sue ideale contraltare per le ragazze domani a Bolzano. Giorgio Barberis

Persone citate: Carlo Grippo, Di Giorgio, Di Guida, Kozakiewicz, Ortis, Pavoni

Luoghi citati: Atene, Bolzano, Milano