Megaristorante e cantanti nella «24 ore» delle moto

Megaristorante e cantanti nella «24 ore» delle moto II Boi d'Or si corre oggi a Imola Megaristorante e cantanti nella «24 ore» delle moto IMOLA — A sessant'anni esatti dalla sua nascita, il Boi d'Or, la più famosa e prestigiosa gara motociclistica di durata, varca le Alpi ed arriva in Italia. Ad offrire al nostro pubblico una replica della classica -24 ore- francese è stalo Checco Costa, il citatore della 200 Miglia di Imola e di tante altre gare mototu Ut liche di successo. Il trus/erìmen'o dal Paul Ricard al Dino Ferrari non poteva non comportare un adeguamento del programma ai gusti del pubblico romagnolo ed ecco che il Boi d Or di Imola viene proposto anche come festa gastronomica e canora. E' stato allestito un immenso ristorante in grado di sfamare 1500 persone alla volta ed un grande palco su cui si esibiranno Bobby Solo, il complesso dei Ricchi e Poveri e molti altri cantanti. Ci sarà Marco Lucchinelli che proporrà la sua -Stella fortuna*, la canzone che ha cantalo a Sanremo. Il programma motociclistico vero e proprio prevede oggi alle 15 la partenza della -24 ore-, prima delle otto prove del campionato mondiale di endurance 1982. Al via tutti i team più qualificati a partire da quello del campione in carica, Lafond. che quest'anno guiderà la sua Kawasaki 1000 ufficiale, non più in coppia con Roche, passato alla Honda, ma con Ouilleux. Tra i piloti italiani quello con maggiori possibilità di successo dovrebbe essere Walter Villa. „ ci.

Persone citate: Bobby Solo, Checco Costa, Dino Ferrari, Kawasaki, Lafond, Marco Lucchinelli, Paul Ricard, Roche, Walter Villa

Luoghi citati: Imola, Italia, Sanremo