Denunciato un custode, 48 anni

Denunciato un custode, 48 anni Denunciato un custode, 48 anni Napoli, due leonesse di guardia al pollaio NAPOLI — Sarà denunciato in stato di libertà per inosservanza alle leggi sulla protezione degli animali, il pregiudicato Antonio Iannlello, di 48 anni, soprannominato «Tarzan», proprietario di due leonesse che venivano utilizzate come animali da guardia in un'azienda per l'allevamento di polli. I due felini, «Barbara» e «Lluba», sono-stati trovati dai carabinieri del gruppo Napoli II nel corso di una perquisizione che 1 militari stavano facendo nella zona di Frattaminore, un piccolo Comune dell'entroterra napoletano. Giunti davanti all'azienda per l'allevamento di polli, del quale è proprietario Giovanni Savlano, di 41 anni, i carabinieri hanno notato la presenza delle due leonesse. «Barbara», che circolava liberamente per la zona antistante l'azienda, e «Liuba», che era invece incatenata. Al capitano Edoardo Centore, comandante il reparto operativo del gruppo Napoli II, Savlano ha detto che le due leonesse erano di proprietà del suo custode, Ianniello, il quale è soprannominato «Tarzan» proprio per l'amore che lo lega agli animali. Secondo quanto accertato dagli in vestigatort, «Tarzan» ha ritenuto opportuno sostituire i due cani da guardia con altrettante leonesse dopo che una banda di taglieggiatoli aveva distrutto con un incendio i capannoni dove erano custoditi la maggior parte del polli.

Persone citate: Antonio Iannlello, Edoardo Centore, Giovanni Savlano, Ianniello

Luoghi citati: Frattaminore, Napoli