Test per i missili

Test per i missili Uomo con baionetta (Segue dalla l'pagina) tef Ice ha saputo che il suo aggressore era armato solo ieri mattina. Non ha fatto nessun commento, Juan Fernandez Krohn, 33 anni, nativo di Madrid, era stato ordinato sacerdote tre anni fa da mons. Lefebvre, (sospeso a dlvtnls nel 1076) in un albergo della capitale spagnola. Il vescovo di Econe ha però fatto sapere, Ieri pomeriggio, di avere perso 1 contatti con lui da almeno due anni. Krohn, che si dichiarava insoddisfatto della Chiesa, aveva seguito la sua vocazione integralista in vari monasteri e comunità opagnole, prima di trovare un approdo al seguito di mons. Lefebvre. Attualmente, a quanto risulta alla polizia francese, soggiornava in Francia, dove era titolare della piccola cappella di San Francesco di La Balle, dove domenica scorsa aveva celebrato la Messa. Abitava a Nantes-la-Jolie, 60 chilometri a Ovest di Parigi, e capeggiava una piccola comunità ecclesiale a Rouen, nella Normandia. Il suo passaporto era stato rilasciato un mese fa dall'ambasciata spagnola di Buenos Aires, La confraternita San Pio X di Ginevra ha diramato immediatamente un comunic/v- to nel quale afferma che •questo prete è sempre stato in disaccordo con mons. Lefebvre. Noi tutti siamo uniti al Santo Padre e preghiamo ogni giorno per lui». Krohn si era allontanato dalla confraternita tradizionalista dopo una scenata, nella quale -aveva insultato violentemente mons. Lefebvre davanti a testimoni». Ai tempi in cui era considerato l'uomo di Lefebvre in Spagna, aveva rilasciato un'Intervista al quotidiano madrileno A oc, molto aggressiva nel confronti della chiesa di Roma, del Papa e soprattutto del Concilio Vaticano Secondo. Mercoledì na attraversato la frontiera fra Spagna e Portogallo, in treno, a Villa Formosa, alle 16.15, proveniente da Parigi, e ai è recato direttamente a Fatima. Non al sa se fosse solo, nel viaggio. Voci sostengono che già nel pomeriggio di mercoledì, mentre il Pontefice pregava nella Cappella delle Apparizioni, un gruppo di esaltati, fra cui anche Juan Fernandez Krohn, avrebbe cercato di forzare ma senza insistere troppo, 1 cordoni del servizio di sicurezza per dare vita a una protesta clamorosa. Ma di questo episodio manca una conferma. Marco Tosattl

Persone citate: Juan Fernandez Krohn, Krohn, Lefebvre