I «vice» di Merloni

I «vice» di Merloni I «vice» di Merloni Mattei e Manetta al posto di Artom e Schimberni DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — Pietro Margotto e Franco Mattei sono I nuovi vicepresidenti della Confindustria che si affiancano al riconfermati Walter Mandela, Luigi Orlando e Enzo Giustino. Per Mattel si tratta di un ritorno visto che per molti anni è stato direttore generale dell'organizzazione degli imprenditori. Escono di scena Guido Artom e Mario Schimberni. Se l'uscita del primo era scontata per motivi personali e perché In contrasto con la linea dura seguita dalla Confindustria (sembra che Artom abbia manifestato II suo dissenso nel corso dell'assemblea), per II presidente della Montedlson si tratta di una mezza sorpresa. Secondo alcune indiscrezioni avrebbe rinunciato anche a far parte del Consiglio direttivo a causa di un suo disimpegno dalla Montedlson nel giro di qualche mese; secondo altre la conferma di Schimberni avrebbe trovato alcune opposizioni Interne, alle quali non sarebbe estraneo II vicepresidente della Olivetti, De Benedetti. Le Indiscrezioni non hanno pero ricevuto alcuna conferma. La Giunta della Confindustria ha poi eletto 12 componenti nel Consiglio direttivo. I nuovi consiglieri sono Luigi Abete, Celso Battutoli, Giuseppe Cantone, Antonio Coppi, Carlo De Benedetti, Giancarlo Lombardi, Sergio Pinlnfarina, Filiberto Plttlnl, Pilade Rlello e Cesare Romiti In rappresentanza della piccola Industria sono stati eletti Luigi Derlindatl e Franco Musicar à.

Luoghi citati: Roma